Le colline perugine di Umbertide hanno accolto domenica 22 aprile l’apertura del Trofeo Enduro Husqvarna 2018, a cura del Motoclub Fratta Offroad, che per l’occasione ha predisposto l’area paddock all’interno di un parco comunale davvero molto bello.

Il percorso, lungo 45 km, da ripetere tre volte, era composto da due speciali: un cross test di circa tre minuti e una prova in linea di circa sei. Protagonista della giornata è stato Guido Conforti, che ha vinto tre delle sei prove speciali in programma e, al termine della giornata, si è aggiudicato sia la classifica di classe che l’Assoluta. Il giovane pilota con la Husqvarna FE 350, supportata dalla concessionaria Garaffi, ha preceduto Umberto Boffa e Luca Rovelli.

 

Questi i vincitori delle classi in gara:

Classe 250 4T : 1° Stefano Nigelli, 2° Gianni Ganozzi, 3° Stefano Dogliotti
Classe 2T : 1° Alessandro Locati, 2° Vincenzo Farci, 3° Alessandro Cois
Classe 450 : 1° Alessandro Candela, 2° Simone Rossi, 3° Roberto Marras
Classe Expert : 1° Flavio Petrogalli, 2° Mattia Dodi, 3° Iacopo Barbagli
Classe Ospiti : 1° Lorenzo Staccioli, 2° Matteo Segantini, 3° Tommaso Consales
Classe Top Class : 1° Guido Conforti, 2° Umberto Buffa, 3° Luca Rovelli
Challenge Michelin : 1° Andrea Bassi, 2° Tommaso Consales, 3° Alessandro Candela

Da segnalare, la presenza di un quartetto di piloti bergamaschi, che  ben si sono comportati in un lotto di partecipanti agguerrito e qualificato: Davide Rossin (29°), del MC Lago d’Iseo, Alberto Di Rubba (35°), del MC Bergamo, Stiven Carrara (51°), del MC Chieve, Nicola Cannatà (58°), del MC Lago d’Iseo.

 

 

 

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Husqvarna sarà il 27 maggio, con la seconda gara, prevista a Cairo Montenotte (SV)