Sabato 29 e domenica 30 settembre è stato un weekend all’insegna dell’adrenalina pura, perché è proprio sui terreni di casa, in Val Brembana, in quel di San Giovanni Bianco (BG), che lo stezzanese Rudy Moroni (KTM) si giocava il titolo tricolore 2018 e, che dire, ce l’ha fatta!

Si è corsa la tappa conclusiva degli Assoluti d’Italia di Enduro 2018, una “due giorni”, tosta, impegnativa, dura, che comprendeva dodici prove speciali al girono, in ordine, cross, extreme e enduro test.

 

Rudy Moroni, 28enne pilota di Stezzano, in sella alla sua KTM 250 EXC-F del Team Farioli, considerati i molteplici acciacchi della stagione, non ha esagerato, ha saputo rimanere concentrato ed usare la testa, chiudendo entrambe le giornate in seconda posizione di classe, senza soffermarsi troppo sull’Assoluta e riuscendo così a laurearsi per la terza volta CAMPIONE ITALIANO 2018 nella 250 4t.

Rudy ha commentato: “Questo campionato a chi lo dedico? Alla sorte! E’ un anno da dimenticare, ho lottato contro gli infortuni! Nella sfortuna, la fortuna ha voluto che anche i miei avversari si sono infortunati ed io sono stato il più duro, o meglio, il sopravvissuto, ma fa parte del gioco. Voglio ringraziare il Team Farioli per avermi messo sempre a disposizione una moto perfetta, tutti i miei sponsor tecnici e personali, Micol per non aver mai smesso di crederci insieme a me, lo Studio Elitropi per aver curato ogni mio acciacco da febbraio a oggi, la mia famiglia, il Moto Club Lago d’Iseo e tutti i miei supporters… GRAZIE !”