Nuova uscita per la Challange, la  MX1 e la MX2 (Fast, Expert, Rider) e la Top Class nel campionato regionale motocross 2018. Queste le categorie di cross, che hanno animato la giornata del 10 giugno, sul crossdromo di Serle (Brescia). E anche qui ad essere sugli scudi sono stati i piloti bergamaschi, dai più giovani ai più… expert, che non mancano mai di centrare anche importanti risultati. Come è successo in quest’ultima tappa del regionale motocross Lombardia da parte dei rappresentanti del MC Berbenno, punta di diamante del cross “made in Bergamo”. E di qualche altro sodalizio, come il MC Bergamo, che si sta affacciando al “manubrio largo”.

Certo, non si è registrato nessun vincitore, ma alcuni rappresentanti “BG” sono saliti sul podio, a dimostrazione del loro valore.

Partiamo con la Challange MX1 Gruppo A, vinta da Marco Ganzetti, ma con l’inossidabile Angelo Signorelli che ha voluto cimentarsi sulla pista bresciana, andando però a rimediare una 16^ posizione finale. Nella Challange MX2, invece, vinta da Alex Guerrini, ottimo terzo posto per Eros Bosis, del MC Bergamo. Mentre ha chiuso 8° Alberto Micheli e 13° Lorenzo Moretti, entrambi portacolori del MC Berbenno.

E ora andiamo alla Chalange MX2. Nella classe Fast ottimo secondo posto per Cristian Abruzzo e sesta piazza per Roberto Meroli. Nella classe Riders, invece, vinta da Simone Guatta, ben si sono distinti i nostri portacolori: Andrea Zanoli (12°), Matteo Cadei (13°), Thomas Bertolini (16°), Giulio Cadei (17°).

Nella Top Class MX1, classe Elite, su tutti si è distinto Stefano Pezzuto, del MC Val San Martino, che ha preceduto Gianfranco Mattara, del MC RS 77.

Ma è nella classe Fast che si sono visti i migliori risultati orobici: certo, ha vinto Thomas Regadini, ma subito dietro, in seconda posizione, ha chiuso Alessandro Giorgi, una certezza in queste gare. A seguire, Nicola Lazzaroni (5°), Stefano Uberti (6°), Luca Quarti (10°).

Nella MX2 Fast, poi, vinta da Andrea Vendruscolo, buon quinto posto di Nicholas Lumina (MC Val San Martino) e nona piazza per Michele Tosi (MC Darfo Boario Terme).