Africa Eco Race 2018, stage 10: another top performance for Agazzi! Giusto così, meglio dirlo in inglese. La notizia sta facendo il giro del mondo, ed è giusto che vada veicolata con il linguaggio universale, l’inglese appunto.

Anche la 10ª tappa Amodjar- Akjouit ha confermato nuovamente le capacità motoristiche e di navigazione del bergamasco Simone Agazzi, il 41enne pilota del Monterosso, classe 1976, concessionario e team manager della Honda RS Moto. Ancora una volta è risultato fra i migliori piloti dell’Africa Eco Race 2018, visto che venerdì, dopo altri 408 km di Special Stage, ha replicato il grande risultato fatto registrare giovedì quando è arrivato ad un soffio dalla vittoria di tappa. Venerdì 12 gennaio, infatti, il forte alfiere della Honda ha conquistato la seconda posizione “assoluta” di giornata, guidando magistralmente tra le insidie della tappa la sua Honda CRF 450 Rally RS Limited Edition.

Una moto fantastica, che  mai come in questa gara ha raggiunto una competitività di altissimo livello: il pilota bergamasco, portacolori del Fast Team, ha navigato alla grande, facendo attenzione a non commettere il ben che minimo errore, per passare il CP n° 3 tra una serie di dune, che ha fatto selezione in classifica con distacchi temporali molto vistosi tra i piloti in gara. D’altronde in fase di presentazione della tappa, gli organizzatori avevano sottolineato la difficolta di quel tratto. E così è stato.

Adesso per Simone Agazzi è richiesta la massima concentrazione, per affrontare al meglio le due restanti tappe dentro il territorio del Senegal, per coprire i 900 km che ancora lo separano dal traguardo finale di Dakar.