In cabina di regia la sezione TZ Trial del MC Bergamo per la terza prova del campionato regionale Lombardia Juniores, seconda di tre gare con annesso un corso teorico-pratico dedicato espressamente agli Juniores. Tutto si è svolto a Moio de’ Calvi, in Alta Val Brembana, presso l’Area Trial “Stella Alpina” e, anche la partecipazione non è stata nutrita(complice il fatto che molti ragazzi sono già andati in vacanza), un bel gruppetto di piloti si è cimentato nelle zone naturali, non prima dio aver fatto un’ispezione con il tecnico responsabile Mauro Poli.

La gara si è articolata in circa due ore, tutti contenti anche per i premi offerti dagli organizzatori, e proprio il Team TZ Trial ha offerto a tutti un bel pranzo.

 

Ma andiamo a vedere i risultati nelle varie classi.

Nella categoria maggiore, la Junior A, vince Luca Ruffoni, reduce dalla vittoria in Campionato Italiano, davanti a Loris Riva, entrambi piloti del MC Lazzate.

Nella classe Junior B, super prestazione con zero errori per Christian Bassi, mentre ottimo secondo è risultato Mirko Pedretti e terzo Paolo Ruffoni. Buon quarto il portacolori del Team TZ Trial Davide Busi.

Nella Junior C vince Alessandro Uberti davanti a Ryan Ostini e Leonardo Alietti.

Nella Junior Open vince Alberto Brandani davanti a Nicolò Novelli e Tommaso Piva.

Nella Junior D, successo per Fabio Mazzola davanti a Edio Poncia.

Soltanto due i piloti “Vintage”, che hanno partecipato alla gara: Giorgio Mariani vince su Franco Pavoni.