L’Eurofestival, sul Golfo di Saint Tropez, in Francia; l’European H.O.G. Rally, a Lugano, in Svizzera; il Faaker See, in Austria. Questi i più grandi raduni europei targati Harley-Davidson, che scandiscono il ritmo del popolo harleysta, per il quale è importante condividere con tanti amici il proprio amore per il bicilindrico di Milwaukee. Ma al di là del calendario H.O.G. (Harley Owners Group) internazionale, una realtà che conta oltre un milione di soci in tutto il mondo, sono molte le occasioni di condivisione motoristica offerte dall’attività delle concessionarie Harley-Davidson italiane e dei Chapter che fanno a loro riferimento. Tra questi, si distingue il “Run dei Mille”, il raduno “made in Bergamo” delle mitiche Harley Davidson, organizzato dal Chapter Bergamo, associazione ufficiale Harley-Davidson H.O.G.

Giunto alla sua nona edizione, il “Run dei Mille” è un evento fra i più apprezzati dal plotone di possessori del “sogno on the road”, per via dell’originalità della proposta e della freschezza delle iniziative in programma, tale da esaltare all’ennesima…potenza, lungo le strade della Bergamasca, il rombo della moto americana più invidiata al mondo.

L’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 luglio, ma è già da giorni che l’aria vibra di attesa. In lontananza si sente lo scoppiettio costante dei motori HD, rigorosamente bicilindrici di grossa cilindrata; un sottofondo melodioso, armonico, che stantuffa e sbuffa dettando i tempi dell’attesa, e che a giorni andrà ad esplodere in un’orchestra di suoni rombanti, vividi e incalzanti, per la gioia di chi si trova nella zona di San Paolo d’Argon, epicentro del raduno. Qui, si trova la cabina di regia del “Run dei Mille”: un evento per intenditori, un “must” da vivere in diretta, da assaporare, mischiandosi fra i diversi gruppi di bikers appassionati che saranno della partita. Rudi più nell’aspetto che nell’anima, arriveranno da ogni parte d’Italia, stretti nei loro giubbotti o smanicati, tassativamente di pelle. Saranno in tanti, tantissimi, a cavallo di Harley di qualsiasi tipo, modello ed età. Una marea di moto pesanti, cromate, esagerate, con in sella i suoi motociclisti appassionati, che invaderà le strade della Bergamasca, in modo pacifico, per riunirsi, mostrarsi, confrontarsi, come è naturale in ogni raduno HD.

La manifestazione, come detto, è organizzata dal Chapter Bergamo. In occasione del “run”, la concessionaria Harley-Davidson Bergamo, cuore pulsante del Chapter, che si affaccia in via Bergamo 26, a San Paolo d’Argon, ha invitato alcuni clienti esterni a testare le sue moto a noleggio, dando la possibilità di partecipare come protagonisti al programma delle iniziative in locandina nella giornata di sabato 22 luglio, in sella ad un Harley-Davidson 2017.

Ricco il programma dell’evento, scandito in modo impeccabile e collaudato da una serie di iniziative.

Si parte sabato 22 luglio. Il ritrovo dei partecipanti al raduno è alle 14.30, presso la concessionaria Harley-Davidson Bergamo, in via Bergamo 26, a San Paolo d’Argon; qui, la registrazione e la consegna dei gadget. Alle 16, la partenza del “run”, con gli “easy riders” che sfileranno fra le colline e le valli bergamasche. Alle 20, cena in un’elegante location in Città Alta, a Bergamo; quindi, festa serale con show, intrattenimenti e musica dal vivo.

Domenica 23 luglio, il ritrovo è alle 9, in concessionaria. Il secondo “run” delle super-cromate moto “made in Usa” prenderà il via alle 10.30. Quindi, alle 13, pranzo a buffet, in Città Alta, a Bergamo. Nel pomeriggio, tour libero in città.

 

Per partecipare all’evento occorre iscriversi:

activitybergamo@libero.it

340.6459194 Nadia

329.2429311 Giuliano