“Open Day” Harley-Davidson, sabato 24 e domenica 25 febbraio, presso la concessionaria Harley-Davidson Bergamo, a San Paolo d’Argon. Un weekend “a porte aperte” dal carattere particolare: tutti gli amanti del colosso di Milwaukee, oltre ad ammirare e provare le novità 2018, peraltro in occasione del 115° anniversario di fondazione della gloriosa marca statunitense, potranno lustrarsi gli occhi di fronte alla bellezza della nuova sede, che si apre in via Bergamo, all’angolo con via Trento. Una nuova sede, una nuova concessionaria, un nuovo show-room, che giunge dopo 14 anni di permanenza in via Bergamo 26, la “storica” sede, che ha fatto conoscere e scoprire a tanti motociclisti cosa voleva dire “mondo HD”.

Quindi, uno speciale “open day”, dal duplice obiettivo: la nuova sede e i festeggiamenti per il 115° compleanno. Due eventi che meritano una visita, una sgommata in moto, una frenata davanti ai cancelli della nuova HD Bergamo. Piatto forte saranno i nuovi modelli della gamma 2018, proposti con tutta la modernità che propongono in termini di tecnologia, di esperienza di guida e di look, pur nel pieno rispetto della migliore tradizione del mitico marchio “a stelle e strisce”. In prova i richiestissimi modelli Softail, sempre in bella evidenza, compreso il nuovo Sport Glide presentato a EICMA. Ma anche i nuovi Touring Street Glide Special e Road Glide Special, nonché gli Sportster e le proposte Dark Custom.

Ma, oltre alla possibilità di testare le moto, lo speciale “open day” Harley-Davidson Bergamo offrirà anche l’occasione giusta per vedere e toccare con mano la nuova linea di abbigliamento e le novità previste nell’ambito della gamma di accessori presenti nel catalogo. Dunque, l’imperativo è chiaro e perentorio: “Lasciati tentare dalle novità Harley-Davidson”. Nel nuovo store di San Paolo d’Argon c’è tutto per…innamorarsi della “due ruote” più famosa del mondo, la più ambita, la più ricercata, famosa per le sue cromature, la sua livrea, le sue varianti, ma soprattutto la sua bellezza, unica, inimitabile, irraggiungibile.

Ad accogliere e assistere i visitatori ci sarà tutto lo staff di Harley-Davidson Bergamo, sempre disponibile con il suo eccellente servizio, per dare a tutti coloro che varcheranno le porte della concessionaria il meglio dell’inconfondibile marchio americano. Lo stile della concessionaria, infatti, punta a fornire sempre un elevato livello di servizio, dando importanza alla qualità, attenzione al dettaglio e un impegno costante per la soddisfazione dei clienti.

E poi, come detto, si potrà respirare l’originario spirito Harley-Davidson, proprio nell’anno del 115° compleanno della Motor Company, di certo uno dei temi forti della prossima estate 2018 di Harley-Davidson, che darà vita a una serie di manifestazioni esclusive. Per l’Europa il clou sarà dato dalle celebrazioni previste a Praga (Repubblica Ceca), dal 5 all’8 luglio, un evento indimenticabile, che vedrà prevista partecipazione di oltre centomila motociclisti. Subito dopo, invece, dal 30 agosto al 3 settembre, l’appuntamento planetario, quello di Milwaukee. “Le celebrazioni di Praga – dicono alla Harley – sono pensate come una festa per le persone. Protagonista sarà l’andare in moto. Ci saranno poi corse e incontri con tanti amici, vecchi e nuovi, che condividono la passione per la libertà espressa su due ruote. Pertanto, tutti i motociclisti su qualsiasi moto saranno i benvenuti a Praga, anche quelli che non hanno ancora cominciato a guidare una moto vera”.

Le celebrazioni di Praga coronano una serie di altri eventi organizzati direttamente dalla Harley Davidson in tutta Europa, compresa la European Bike Week (a settembre) in Austria, alla quale si annunciano oltre 120.000 partecipanti.

Ma perché la scelta di Praga come capitale dei festeggiamenti in Europa? Harley-Davidson ha una lunga storia nella Repubblica Ceca, in quanto è proprio a Praga che ospita il club Harley più antico del mondo, con ben novant’anni di storia. Non a caso, infatti, le celebrazioni si svolgeranno con il patrocinio del governo ceco e la completa collaborazione delle autorità cittadine.

Per festeggiare alla grande il marchio verranno anche mostrate nell’ambito dell’Expo oltre 150 moto Harley-Davidson: in pratica, una rassegna storica che partirà dalle origini del marchio statunitense nel 1903, per arrivare ai giorni nostri. Naturalmente ci sarà anche tutta la nuova gamma, con la possibilità di prove gestite direttamente dalla Harley-Davidson Demo Truck.

Ma ci sarà ancora tanto. Come, ad esempio, il villaggio H.O.G.E, la Dark Custom Area, dove le vernici asseconderanno l’adrenalina dei partecipanti. E, poi, i concerti live, fino alle acrobazie dell’area Stunt-show.

Sabato 7 luglio, inoltre, è in programma la grande parata. Il traffico a Praga si fermerà per lasciar passare migliaia e migliaia di moto. La partecipazione alla parata sarà selezionata da una estrazione tra tutti coloro che avranno acquistato un Rally Pack.