E dopo Lanciano, nella scorsa primavera, in attesa di assaporare il profumo della miscela sgasata dai tubi di scappamento delle “nonnine” della regolarità d’epoca, in quel di Costa Volpino, per la quinta tappa del campionato italiano Gruppo 5, in programma il 4 settembre, ecco la situazione sullo “stato di salute” delle varie classifiche.

Attualmente in vetta alle classi previste da regolamento ci sono:

Luca Santucci (A1),

Giuseppe Milanesi (A2), con Piero Prado (MC Bergamo/Vintage) a 11 lunghezze,

Enzo Vescia (A3),

Paolo Sala (A4), con Alessandro Morganti (MC Norelli Bergamo) a 16 lunghezze,

Alberto Barsotti (A5), con Antonio Fiore (MC Bergamo Norelli) a 6,5 lunghezze,

Alessandro Gritti (B2), del MC Bergamo/Vintage,

Mirco Rossi (B3), con Raffaelo Manenti (MC Bergamo Norelli) a 7 lunghezze,

Angelo Ceribelli (C1),

Luca Lorini (C2), del MC Careter Nembro, con Giovanni Pieroni (MC Bergamo Norelli), a 10 lunghezze,

Marino Maspero (C3), con Filippo Poggi a sole tre lunghezze,

Fabio Mauri (C4), del Fast Team, tallonato da Luciano Lanci (MC Bergamo Norelli) a sole 2 lunghezze,

Gilberto Bertolini (C5), con Fabio Balzarini (MC Sebino) staccato di quattro punti,

Giorgio Balzarini (C6), con Giorgio Contessi (MC Costa Volpino) a 16 lunghezze,

Marco Calegari (C7), del MC Bergamo/Vintage,

Roberto Gaiardoni (D1), con Mauro Varaschin staccato di tre punti,

Giorgio Nembrini (D2), del MC Bergamo/Vintage,

Massimiliano Luzi (D3),

Gianfranco Crivellari (D4),

Aurelio Centanaro (D5, con Matteo Rubin a sole tre lunghezze e Maurizio Lenzi a cinque),

Mario Graziani (D6),

Valeria Vinci (Lady),

Fabio Zandonà (X1),

Roberto Viscafé (X2),

Davide Mandotti (X3), del MC Bergamo /Vintage, con Nicola Tedoldini a sole tre lunghezze,

Lorenzo Lorenzelli (X4), del Fast Team, tallonato da Andrea Purinan a sole due lunghezze,

Mauro Sant (X5),

Ezio Righetti (X6), del MC Bergamo/Vintage,

Lorenzo Piga (E1),

Alberto Aldeghi (E2), del Fast Team,

Ferruccio Cretti (T80RS), del MC Costa Volpino.

Tra le squadre, il Trofeo vede attualmente in testa il Gilera Club Arcore (tallonato dal Moto Club Bergamo – sezione Grumello Vintage A a sole due lunghezze), mentre il Vaso vede momentaneamente appaiati il Moto Club Gaerne e il Moto Club Manzano (Regolarità Friuli).

Come detto, il Campionato Italiano di Regolarità riprenderà domenica 4 settembre, con la gara di Lovere, che sta mettendo a punto il Moto Club Costa Volpino presieduto da Marco Bani.