Africa Eco Race Tappa numero 10: il bergamasco del Monterosso Simone Agazzi si conferma sugli standard dei giorni precedenti ed è ottimo quarto ad Akjoujt!

La 10ª Tappa da Amodjar ad Akjoujt di 519,86 km con al suo interno la Speciale Ain Attay/Akjoujt lunga 471,58 km, ha confermato ulteriormente la grande attitudine verso i rally in terra d’Africa del pilota “giallo-rosso”, portacolori del Fast Team di Calolziocorte, che ha chiuso la prova speciale cronometrata in una brillantissima quarta posizione finale.
In sella alla Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition, allestita professionalmente nella sua concessionaria di Bergamo, al Rondò delle Valli, Simone Agazzi ha guidato tra le insidie della penultima tappa in Mauritania con la saggezza del veterano, tenendo il passo dei due piloti che lo precedono nella classifica generale e non insistendo nel voler contenere il grande recupero del vincitore della tappa odierna, Francisco Arredondo, guadagnando, dopo oltre sette ore di bagarre con il cronometro, altri quattro minuti su Jensen Felix, che resta il suo più temibile avversario per la conquista del podio.

Domani, i piloti con l’undicesima tappa, saluteranno la Mauritania, partendo dal bivacco di Akjoujt fino a St.Louis, e sarà lunga ancora oltre i 500 Km, con una prova speciale di 217 km, al termine della quale un lungo trasferimento li porterà al fine tappa di St.Louis, in Senegal. Forse, l’ultimo vero ostacolo da superare, prima della passerella finale con la partenza in linea sulla sabbia del Lago Rosa, per gli ultimi 22 km della 11ª edizione della Africa Eco Race .