Suzuki, a Bergamo, vuol dire Autorota. E se Suzuki, in tema di sostenibilità ambientale, è uno dei marchi più attento all’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento, alla limitazione delle emissioni di CO2, allora anche Autorota è “green”, in linea con le rinnovate buone pratiche di sostenibilità ambientale.

Già da anni Suzuki è l’unico brand sul mercato italiano ad offrire su tutta la gamma la tecnologia ibrida di serie e la possibilità di combinarla con l’innovativo sistema 4×4 ALLGRIP (offre al conducente il massimo della libertà e della sicurezza su qualsiasi terreno, e il massimo dell’efficienza nei consumi e nelle emissioni). E già da anni, quindi, la storica concessionaria Autorota, che festeggia i 100 anni di fondazione, ha fatto una scelta di campo con il marchio Suzuki “green”. Una scelta lungimirante, che ora più che mai sta pagando in senso positivo.

Per trovare tutta la gamma Suzuki Hybrid basta rivolgersi ad Autorota, in via Campagnola 40, a Bergamo. Qui, quale regalo per le festività natalizie c’è la grande novità Suzuki S-Cross, convincente, accattivante, molto diversa dalla prima versione. Un forte restyling, che certamente piacerà.

La rinnovata crossover compatta conserva le dimensioni (430 cm la lunghezza) e le caratteristiche tecniche del precedente modello, ma il design è tutto nuovo, con un frontale compatto, alto e massiccio, come nelle classiche SUV. Più larga la mascherina, più forti le fiancate, più decisi i parafanghi più marcati, più generosi i fanali posteriori e più impegnativo il paraurti. Insomma, una gran bella auto.

                     

In merito al motore, la Suzuki S-Cross è ibrida “leggera”, grazie alla piccola unità elettrica da 13,6 CV collegata mediante cinghia (e alimentata da una batteria al litio) al 1.4 turbo a benzina da 129 CV. Due i tipi di cambio: manuale o automatico, entrambi a sei rapporti. Le due trasmissioni sono disponibili sia per le Suzuki S-Cross a trazione anteriore sia per quelle 4×4.

                                     

La nuova Suzuki S-Cross è già in vendita con due allestimenti: il Top+, veramente ricco, con tutto di serie, e lo StarView, che aggiunge il cambio automatico e il tetto apribile panoramico, tanto per citare qualche optional. Ma attenti, tutto veramente ricco.

Da segnalare le novità dell’abitacolo, con una plancia più mossa e migliori rifiniture. Nuovo anche l’impianto multimediale con un più grande schermo a sbalzo di 9”. Cruscotto analogico, ma no problem: molto chiaro e ricco di informazioni. Per il resto, l’abitacolo è accogliente, con sedili leggermente rialzati, morbidi e con fianchetti poco pronunciati. Confortevole anche il divano posteriore, che può ospitare con un certo comfort anche tre adulti.

Altro suo grande “plus” la regolarità di marcia, poco rumorosa, gradevole nella guida, con fluidità di erogazione, tipico del sistema ibrido. E forte la sua agilità, grazie al peso contenuto dell’auto e delle sospensioni.

Per chi vuol ammirare la nuova Suzuki S-Cross non deve far altro che fare un salto nella concessionaria Autorota. Qui, Curcio e Guya Rota, insieme allo staff tecnico, guideranno i clienti alla scoperta di questa stupenda vettura, che una forte anima SUV con il meglio del comfort di una “passenger car”. L’auto è capace di offrire performance elevate ed efficienza energetica, sistemi di sicurezza avanzati, guida autonoma di livello 2 e piena connettività. È disponibile in anteprima da qualche giorno sulla piattaforma Suzuki Smart Buy, nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP. Ordinala subito, gli incentivi statali sono tornati!

Per chi invece vuol ammirare il resto della gamma Suzuki Hybrid, nessun problema, alla concessionaria Autorota c’è di tutto:

SUZUKI IGNIS HYBRID, dal design unico, scattante nella guida e rispettosa dell’ambiente, peraltro a prezzi super.

SUZUKI SWIFT HYBRID, dal forte carattere, che colpisce al cuore.

SUZUKI SWACE HYBRID, l’elegante e versatile Open Space di Suzuki, in cui si può trovare tutto lo spazio che si ha bisogno. Sicura e tecnologica, ha forme atletiche e prestazioni eccellenti, grazie all’avanzata tecnologia Hybrid. Fino a 1.606 litri di bagagliaio, con una superficie di carico perfettamente piatta e gestibile su due livelli.

E poi c’è SUZUKI VITARA HYBRID, l’autentico SUV, pronta a stupire grazie all’incredibile motore 1.4 BOOSTERJET, abbinato all’esclusiva trazione integrale Suzuki 4WD ALLGRIP. Un concentrato di tecnologia per un totale rispetto dell’ambiente.

Ma la concessionaria Autorota è anche sinonimo di garanzia, estendendo gratuitamente la garanzia su tutto il sistema ibrido di Swace Hybrid e Across Plug-in fino a 10 anni o 250.000 km.

E che dire del Servizio Assistenza? E’ offerto con un unico obiettivo: la piena soddisfazione di ogni cliente. I qualificati tecnici del team presenti all’interno dell’officina autorizzata sono in grado di intervenire con massima tempestività ed efficacia su ogni tipo di vettura, ripristinandone le condizioni di massima efficienza e sicurezza. Riparazione auto multimarca, eseguita da personale di lunga esperienza e con attrezzature di ultima generazione. I programmi di assistenza di Autorota sono offerti seguendo le più rigorose discipline per poter garantire al massimo i risultati.

 

Tranquillità e soddisfazione del cliente, poi, nell’officina e ricambi. Autorota, infatti, è in grado di fornire tutti i ricambi e gli accessori di cui avete il cliente ha bisogno, per avere sempre il massimo delle prestazioni dalla vettura. Il vasto magazzino ricambi è fornito con parti meccaniche di ogni tipologia, per una pronta sostituzione che vi lasci il meno a lungo possibile senza l’auto. Tra la vasta gamma di articoli disponibili, ricambi originali delle migliori marche, per garantirvi sempre il meglio.