4, 4, 4: la “regola del 4” per Andrea Bonacorsi, impegnato sulla pista di Oss, nei Paesi Bassi, nella seconda tappa del campionato europeo EMX250 anno 2021.

Dopo il settimo posto finale (un 6° e un 10° posto) sulla pista inglese di Metterley Basin, gara d’esordio del campionato continentale, Andrea Bonacorsi di Scanzorosciate, classe 2003, campione italiano junior e campione europeo 125, in forza al team olandese Hutten Metaal Yamaha, ha fatto sua una doppietta di questi posti di manche, in gare vinte rispettivamente da Nicholas Lapucci e Rick Elzinga.
Una gara costante, non c’è che dire, anche se un po’ troppo distante dai primi, con divari che oscillano fra i 10 e i 20 secondi. I due quarti posti gli hanno permesso di ottenere un quarto posto finale di giornata e di installarsi, però, in terza posizione nella classifica di campionato, dopo due gare, con 62 punti, preceduto da Lapucci (95 pt) e Horgmo (78 pt.).
Il campionato europeo EMX250 è ancora lungo, ci sono ancora sei gare. La prossima è in Belgio, sulla pista di Lommel, nelle Fiandre, il 1° agosto.

 

In gara altri piloti bergamaschi. Il dalminese Yuri Quarti, che ha conquistato un 13° e un 15° posto di manche: ora è 11° in campionato. Poi, della “scuola bergamasca”, il milanese Federico Tuani (13° e 17°) e il bresciano Paolo Lugana (25° e 11°), del MC Berbenno.