Va in archivio la seconda prova di Campionato Italiano Major 24MX 2025, svoltasi a Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza.

Jacopo Cerutti (Honda) vince l’Assoluta di giornata, davanti ad Alessandro Esposto (Honda) e Mattia Traversi (KTM).

Top Class: il podio è, nell’ordine, appannaggio di Alessandro Esposto, Mattia Traversi e Andrea Bassi (Husqvarna).

Master 250 2T: vittoria di Riccardo Chiappa (Husqvarna) su Alessandro Borghi (Yamaha) e Francesco Ferritto (KTM).

Master 300: successo di Oscar Barbieri Carioni (Gas Gas) su Stefano Nigelli (Husqvarna) e Francesco Grosso (Rieju). Quarto Joseph Questi, del MC Sebino Camuno.

Master 250 4T: vittoria di Damiano Lullo (Husqvarna).

Master 450: protagonista è Jacopo Cerutti, pilota più veloce di giornata.

Expert 250 2T: il più rapido è Cristian Natta (Gas Gas), che ha la meglio su Giorgio Alberti (Sherco), del MC Costa Volpino.

Expert 300: indomabile Alessandro Rizza (KTM – Motoclub Sebino Camuno) che, senza subire attacchi dai rivali, porta a casa una giornata perfetta. Lo segue il compagno di club Matteo Ferrari (KTM).

Expert 250 4T: irrefrenabile Giovanni Sommaruga (Honda) che conquista per la seconda volta l’oro di classe.

Expert 450: Davide Dall’Ava (KTM – TNT) trionfa per la seconda volta nella classe. Quarto Mauro Rolli, del MC Lago d’Iseo.

Veteran 2T: successo di Nicola Tambini (KTM). Quarto Eros Bordoli (KTM – Motoclub Sebino Camuno).

Veteran 4T: nuovamente a segno Angelo Maria Maggi (KTM) davanti a Paolo Dalla Zuanna (Gas Gas) e a Renzo Ravagli (Beta).

Protagonista della Superveteran 2T è Alberto Facci (KTM), che prende il controllo della classe a seguito del sorpasso su Ivo Zanatta (Fantic – Team Specia) in Enduro Test 1. Fabrizio Muccioli (Gas Gas) e Andrea Pagani (KTM) chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto.

Superveteran 4T: a dominare in tutto e per tutto è Simone Girolami (KTM). Argento per Mirko Silvestrin (Beta). Renzo Simonetti (Beta) strappa via il bronzo nell’ultima prova speciale.

Ultraveteran 2T: il breve duello iniziale tra i due compagni di squadra, Roberto Cesareni (KTM – Motoclub Sebino Camuno) e Carlo Valenti (KTM – Motoclub Sebino Camuno) si chiude con il sorpasso di quest’ultimo in Enduro Test 1, guadagnando vantaggio e difendendo la conquista fino alla fine della gara. Dietro chiudono Cesareni, in seconda posizione, e Stefano Danesi (Beta), in terza.

Carlo Valenti e Roberto Cesareni mantengono, rispettivamente, il primo e il secondo posto in campionato.

Ultraveteran 4T: leader incontrastato è Fabrizio Hriaz (KTM – Team Specia).

A trionfare tra i Motoclub è la formazione del MC Sebino Camuno con Matteo Ferrari, Alessandro Rizza e Carlo Valenti. A pari punti hanno chiuso il Motoclub Alassio e il Motoclub Inimiano N. Noseda.

Team vincitore è Osellini Team.

 

Press Office OffRoad Pro Racing

credit photo: grazie a Sportefoto.it