Anche in gara 2 SBK del round di Misano, sul circuito Marco Simoncelli,  successo del salentino Michele Pirro, alfiere del Team Barni Racing di Calvenzano (BG). La sua Ducati gli permette di portare a casa 50 punti, quindi bottino pieno. E siamo alla quarta vittoria consecutiva, dopo la doppietta del Mugello. Prosegue, quindi, nel migliore dei modi la stagione 2021 nel CIV Superbike per Michele Pirro, che viaggia a punteggio pieno dopo i primi due appuntamenti dell’era MoTec.

Pirro è riuscito a tenere a bada un grande Alessandro Delbianco, a lungo attaccato al portacolori del Team Barni, ma ha chiuso al secondo posto, davanti alla Honda del Team Althea portata in pista da Lorenzo Gabellini, con Zanetti e Ruiu a chiudere la “top five”. Luca Vitali, tra i grandi protagonisti in questo avvio di stagione, è caduto dopo un contatto con Leandro Mercado nelle battute iniziali della contesa ed è poi ripartito seppur in forte ritardo. Stessa sorte anche per lo stesso pilota argentino, la cui gara si è conclusa alla curva della Quercia per via di un contatto con Flavio Ferroni.

Colori bergamaschi da tenere ben in vista nella SS600, vinta da Federico Caricasulo, davanti a Bussolotti e Fuligni.

Ma che peccato per il bolgarese Stefano Valtulini, del Team Esseviservice, che ha lottato fino all’ultimo giro con Caricasulo. Poi, purtroppo, è scivolato alla curva del Carro, perdendo così il podio. Alle spalle di “Carica” ha chiuso Marco Bussolotti, ancora una volta molto competitivo sul circuito romagnolo, seguito da Filippo Fuligni. Quarta piazza per Andy Verdoia, autore della pole position e a tratti in testa al gruppo, con un grande Matteo Patacca che, all’esordio in Supersport arrivando dalla Moto3, ha conquistato la sua prima “top five” nella categoria, davanti proprio a Valtulini, che ha chiuso sesto.