E’ considerata la “due ruote” più famosa del mondo, la più ambita, la più ricercata, capace di far innamorare chiunque fin da subito. Merito delle sue cromature, della sua livrea, delle sue varianti, ma soprattutto della sua bellezza, unica, inimitabile, irraggiungibile. E’ l’Harley-Davidson, l’icona delle motociclette. Fin dal suo primo apparire, siamo nel 1903, ha provocato emozioni, ha stuzzicato la fantasia, ha fatto esplodere il desiderio di averne una. E così per oltre un secolo. Tantissimi coloro che hanno fatto pazzie per averne una, tutta per sé, da coccolare, vezzeggiare, guidare a tutto petto. In particolare, i vip dello spettacolo, gli attori, gli sportivi, i volti noti dell’high-society, tutti innamorati della bellezza della Harley-Davidson. E la lista di famosi “harleysti” è lunga quasi quanto la storia di questa moto, che proprio quest’anno celebra il 110° anniversario della costruzione del suo primo vero e proprio stabilimento produttivo, in Juneau Avenue, a Milwaukee, dove ancora oggi si trova il quartier generale della Casa: era il 1906.
Ma nel 2017 c’è un altro anniversario H-D da celebrare: il 110° anniversario di fondazione della Harley-Davidson Motor Company, conosciuta in tutto il mondo con il suo logo “Bar&Shield” (barra e scudo). E sarà festa in tutto il mondo. Sarà un 2017 a tutto H-D, con celebrazioni, e raduno, che vedranno la partecipazione di centinaia di migliaia di amanti della moto di Milwaukee, la grande H-D, che rappresenta uno status: libertà, avventura, unicità, lusso, oggi come nel passato. In testa le celebrità, che dell’Harley-Davidson hanno fatto un mito, come se si trattasse di una bella donna, mostrandosi in pubblico fieri di condurne una. A suo tempo ne possedevano una Clark Gable, Elizabeth Taylor, James Dean, Peter Fonda e Brigitte Bardot, ma anche Elvis Presley e Jimi Hendrix. Oggi Brad Pitt, per esempio, ne possiede 10. Arnold Schwarzenegger e Tom Cruise possiedono una Fat Boy come Bruce Springsteen che, fedele alla sua FXFSTF, la guida dal 1993. E anche George Clooney ha la sua “baby”, come pure Johnny Deep, che possiede un vecchia K-Model. E tanti altri: Keanu Reeves, Harrison Ford, Jim Carrey, Mickey Rourke e Russell Crowe. A casa nostra, invece, sono Max Pezzali, Vasco Rossi, Ligabue e Antonacci ad essere stati stregati dalle mitiche Harley Davidson.
Questi grandi testimonial faranno da apripista ai festeggiamenti mondiali, che coinvolgeranno anche i possessori italiani di H-D, sempre in numero maggiore.