Seconda giornata di gara di questa avvincente ISDE 2019, che si corre sulla sabbia di Portimao, sull’Oceano Atlantico, in Portogallo.

Iniziamo con una buona notizia. Un velocissimo Andrea Verona, di Thiene (Vicenza), ha trascinato i ragazzi della squadra Junior sino alla terza posizione, sorpassando la squadra francese e posizionandosi dietro la formazione degli USA.

La nazionale maggiore, invece, si tiene ben salda la terza piazza.

   

Ma passiamo alla gara. Giornata caratterizzata da sole, polvere e per i piloti anche terreno scavato, dove anche oggi l’ha fatta da padrone l’australiano Daniel Sanders, che corre su Husqvarna. La compagine dei canguri sta viaggiando a ritmi vertiginosi e prosegue imperterrita a dominare le due categorie. Oggi, il più veloce dei piloti italiani in gara è stato il giovane Junior Andrea Verona con la sua TM in 6ª posizione; subito dietro lui, in settima posizione, il camuno di Darfo Davide Guarneri (Honda); a seguire, in 17ª posizione il cuneese di Ceva Matteo Cavallo (Sherco), mentre in 20ª ha chiuso il bergamasco di Stezzano Rudy Moroni (KTM), mentre l’altro bergamasco, quello di Petosino, Thomas Oldrati (Honda), ha segnato la 27ª posizione.

   

Il primo degli Youth è il bresciano di Gavardo Matteo Pavoni su Beta Boano e in 52ª posizione assoluta il sardo di Dorgali Claudio Spanu (Husqvarna).

Stabili in terza posizione anxche i tre moschettieri del Club Team Award, con il seriano di Ponte Nossa Manolo Morettini, il bresciano Simone Cristini, alfiere del MC Lago d’Iseo, e Enrico Zilli, del MC Pavia.

   

Complimenti alla Gran Bretagna che, senza il proprio pilota di punta Brad Freeman (frattura ad un polso), mantiene la quarta posizione, davanti alla Finlandia e Spagna.

Domani terza giornata e si cambierà tracciato. Per i piloti del Trofeo Vintage domani sarà giornata di operazioni preliminari.

fonte Soloenduro.it

ph Enzo Danesi