Una bella gara, con in cabina di regia un grande Motoclub, per il tricolore MX Senior. Presso il crossdromo Miravalle, a Montevarchi (AR), gestito dal Moto Club Brilli Peri, si è svolta la sesta tappa del Campionato Italiano Motocross 125, Femminile, Veteran, Superveteran e Master. Grande protagonista della domenica è stato Fabio Occhiolini (Honda – A.M. Aretina) che, davanti ai suoi tifosi, non ha fallito l’occasione di laurearsi campione della Superveteran MX1, con due prove d’anticipo, grazie a un percorso netto di 12 vittorie su 12.

Per Occhiolini è il quarto titolo italiano consecutivo nelle categorie riservate agli over. Sul podio a Montevarchi l’hanno accompagnato Maurizio Lucchesi (Kawasaki – Pellicorse) e Giovanni Annibaldi (Honda – Wyss). Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani) ha vinto la MX2 e, sfruttando l’assenza di Adriano Piunti, è passato in testa alla classifica. Alle sue spalle Fabrizio Bennati (Honda – A.M. Aretina) e Paolo Catalano (KTM – Wyss). Buon quinto il bergamasco Ivano Donghi (MC Ceres 71) e decimo Carlo Bertoli, del MC Berbenno.

Nella 125 vittoria per il capoclassifica Dawid Ciucci (KTM – Fermignanese), grazie a un sorpasso all’ultimo giro ai danni di Felice Compagnone (KTM – Celestini).

Giorgia Montini (Yamaha – Garda Lake) ha conquistato la vittoria nella Femminile con una doppietta. Senza Kiara Fontanesi in pista, la bresciana ha preso anche il comando della classifica.

Michele Dal Bosco (Yamaha – Evergreen) dominatore indisturbato nella Veteran MX1. Mentre nella Veteran MX2 si è confermato in vetta Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli), che ha allungato ulteriormente in classifica sugli inseguitori.

Nella Master MX1, invece, Manlio Giachè (Honda – Quarantaquattro Racing) ha riaperto i giochi per il titolo con la terza vittoria consecutiva. Bruno Cavandoli (Yamaha – Parma) è ancora in testa alla classifica, ma a Montevarchi ha dovuto accontentarsi del bronzo di giornata, dietro anche al padrone di casa Loriano Dini (Honda – Brilli Peri). Quinto Beppe Canella (MC Rs 77).

Furio Franceschi (Honda – Torre della Meloria), invece, ha fatto sua la Master MX2. Secondo e terzo si sono confermati Norbert Lantschner (Honda – Evergreen) e Valter Chiappa (Yamaha – Mariano Comense). Settimo e decimo due piloti del MC Berbenno: Gianpiero Mometti e Sandro Saiani

Ora, sosta estiva per il tricolore MX Senior. Prossimo appuntamento l’1 e 2 settembre, a Odolo.