Sesta tappa, a Vestone (Brescia), del campionato regionale minienduro 2021, valida anche come quarto round del Trofeo interregionale “Mario Ferrero”. A svettare più in alto di tutti ancora una volta sono i colori bergamaschi, nello specifico Manuel Verzeroli, di Parre, in Val Seriana, alfiere del MC Bergamo/Ponte Nossa, che fa sua la classifica assoluta, davanti ad altri piloti seriani, Giancarlo Busatta, del MC Bergamo, e Simone Cagnoni, in forza alle Fiamme Oro Milano.

Stesso ordine di classifica anche nella classe 125, dove a seguire troviamo altri piloti bergamaschi: Matteo Spreafico (9°), del MC Val San Martino, e altri “quattro moschettieri” del MC Bergamo, Samuele Rubis (12°), Mirko Angeretti (13°), Cristian Medica (15°), Mattia Legrenzi (17°); Leonardo Notarpietro, del MC Bergamo/Presolana (21°).

Nella classe Cadetti, a vincere è Mattia Cagnoni, con Andrea Surini e Evan Moschetti, Martino Fiorini e Colin Bendotti, del Team Cello, a seguire. Nono il loro compagno di team Simone Floriani. Il rappresentante del MC Bergamo, Alberto Fornari, è arrivato al traguardo 11°.

Nella classe Debuttanti successo di Pietro Simone. Mentre nella Junior successo di Niccolò Baccinelli, davanti all’albinese di Vall’Alta Massimo Lorenzi, in forza alle Fiamme Oro Milano. Alfredo Buelli e Gabriel Grassi, due punte di diamante del MC Bergamo, sono giunti rispettivamente 4° e 6°. Fra i due, al quinto posto, Filippo Meni, del Team Cello; quindi, 10° Carlo Ciceri, del MC Val San Martino.

Ed eccoci alla classe Senior, vinta da Gabriele Giordano, con Cristiano Busatta, del MC Bergamo, al terzo posto. Quinto posto, in forte ripresa rispetto ai precedenti passaggi del campionato, l’altoseriano di Castione della Presolana Marco Pasinetti, anche lui portacolori del MC Bergamo. Ottavo Simone Migliorati, del MC Bergamo/Presolana; Fabio Pozzoni, del Fast Team, è 16°; Omar Valenti, del Team Cello, è 18°. Secondo posto, poi, per Asia Volpi, del MC Bergamo, nella classe Femminile, alle spalle di Aurora Pittaluga. Fra gli Ospiti, vittoria di Riccardo Duca.