Seconda tappa del campionato regionale lombardo di minienduro, a Chieve, valido anche come prima prova del Trofeo Mario Ferrero. E ancora una volta grande prestazione die piloti bergamaschi, in forza al MC Bergamo e al MC Costa Volpino.

Nella classifica assoluta podio tutto bergamasco, con i tre esponenti del MC Bergamo: nell’ordine, il vincitore Giancarlo Busatta, davanti ad Alessandro Guerra e Davide Nicoli. Stessa classifica anche nella classe 125.

Nella senior 85, vinta da Mauro Margarito, quinto gradino per Marco Pasinetti, del MC Bergamo, con Matteo Pessina, alfiere del MC Berbenno, ottimo ottavo, in una gara nuova per lui, proprio all’esordio nell’enduro. David Carrera (MC Bergamo/Seriate) è 18°.

Vittoria di Cristiano Busatta (MC Bergamo) nella classe Junior 85, con Alfredo Buelli (MC Bergamo) 10° e Matteo Campagnoni e (MC Costa Volpino) 11°.

Ed eccoci ai cadetti. In una gara vinta da Nicolò Baccinelli, una cinquina di piloti orobici si è ben distinta; in particolare, il rappresentante albinese delle Fiamme Oro Milano Massimo Lorenzi, che è giunto secondo, e Cristian Marioli (MC Costa Volpino) che ha fatto suo il terzo posto. Quarto Gabriel Grassi (MC Bergamo) e ottavo Filippo Meni (MC Costa Volpino). A seguire altri piloti del team costavolpinese: Colin Bendotti 12°, Michele Balducchi 14°, Mattia Piziali 16°.

Più in alto di tutti ancora il MC Costa Volpino con Andrea Surini, vincitore fra i debuttanti; il compagno di club Tommaso D’Amico è quinto, con Nicolò Amighetti del MC Sebino di Malegno settimo; per l’altro costavolpinese Simone Floriani un discreto 11° posto.

 

Sale il MC Bergamo sul gradino più alto del podio nella nuova MEZ (50 mini) con Manuel Verzeroli; quindi, Cristian Bolis (MC Costa Volpino) 5° e Gianluca Cadei (MC Bergamo) 6°. Altro successo del MC Bergamo nella classe Lady con Asia Volpi.

Accesa la battaglia fra i Moto Club, ma con 60 punti è stato il Bergamo ad avere la meglio su tutti gli altri: al secondo posto staccato di 10 punti si trova il Tre Laghi Due e al terzo il Costa Volpino a quota 46 punti.

Il prossimo impegno per il regionale Mini e il Trofeo Mario Ferrero si correrà il 27 settembre a Sezzadio (Al).