Andrea Locatelli (KTM Leopard Racing) centra un bellissimo secondo posto nel Gran Premio di Germania di motociclismo, categoria Moto3. Il pilota bergamasco, vent’anni da compiere il prossimo 16 ottobre, dopo aver conquistato la prima fila in partenza con il secondo tempo di qualifica, ha centrato il secondo gradino del podio, dietro a Khairul Idham Pawi, in una gara caratterizzata dalla pioggia, con pista super-bagnata. Il malese dell’Honda Team Asia, già vincitore quest’anno nel Gran Premio d’Argentina (e in evidenza nel warm up di domenica mattina), ha imposto distacchi clamorosi ai suoi rivali: Andrea Locatelli, al primo podio in carriera, ed Enea Bastianini, rispettivamente secondo e terzo, hanno tagliato il traguardo a oltre 11 e 13 secondi dallo scatenato Pawi.
Certo, un po’ d’amarezza si leggeva sul volto di Locatelli, che mai come in questa occasione aveva sperato di fare il “colpo grosso” nella Moto3. Ma il secondo gradino del podio è un grande successo per il giovane pilota di Selvino, che si consacra una delle più belle realtà del motociclismo italiano.
Andrea Locatelli ha ora davanti un grande obiettivo: superare i 50 punti incasellati nello score lo scorso anno. Certo, l’inizio di stagione non è stato facile: soprattutto si sono dovuti affrontare alcuni problemi nel team Leopard, dovuti al cambio della moto, da Honda a KTM; e qui si sono lasciati sulla pista alcuni punti preziosi. Ma ora che la “quadra” sembra trovata, la seconda parte di stagione si apre con grosse aspettative: il setup è quello giusto. Si dovrà lavorare nel paddock per rimanere concentrati e…sul pezzo.
Ora, Locateli saluta il suo manager Yuri Danesi, stacca la spina, si gode qualche settimana di vacanza. Ovviamente, nella sua Selvino, nel verde dell’Altopiano, per ritemprarsi e ricaricare le batterie: un po’ di palestra, ma soprattutto tanta moto, in particolare cross e motard. E anche un po’ di bicicletta, sui tornanti della mitica salita Nembro-Selvino.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata