E’ leader nel panorama italiano dell’addestramento al volo per piloti. E’ la Cantor Air di Nembro (Bergamo), promossa dal Com.te Roberto MAGNANI, istruttore pilota militare di AMX e F16 con riconoscimenti internazionali di assoluto prestigio. Congedatosi dall’Aeronautica Militare, il Com.te ha saputo sfruttare tutta la sua esperienza per sviluppare, un progetto di eccellenza, mediante una società aerea di assoluta qualità, la CANTOR AIR appunto. Qui opera un team di professionisti del volo, ingegneri aeronautici, meteorologi, assistenti al volo ed istruttori, che giornalmente accompagnano gli studenti alla realizzazione del proprio sogno, sia nel percorso operativo che in quello umano.

Gli allievi, provenienti da tutta Italia, seguono le lezioni teoriche presso la struttura didattica di Nembro, mentre le esercitazioni al volo vengono svolte sull’aeroporto di Valbembro.

Il corso per diventare pilota di linea dura circa due anni, e vede gli allievi impegnati in più di 800 ore di lezioni teoriche e circa 220 ore di volo, “volate” su vari tipi di aeroplani della flotta della compagnia, nonché di un simulatore di volo ALSIM ALX, di ultima generazione. La flotta è composta da 15 velivoli, fra Cessna, Piper e CAP 10, perfettamente aderenti alle esigenze di addestramento europee.

Ebbene, il 27 gennaio 2019, tutti sono invitati all’Open Day della scuola di volo CANTOR AIR.

Durante la giornata i partecipanti potranno visitare la sede didattica di Nembro (Bergamo), dove potranno incontrare parte del personale della scuola di volo, pronto a rispondere a ogni domanda ed approfondire argomenti riguardanti la scuola e i corsi (PPL-IR-CPL-ATPL-Volo Acrobatico-PBN).

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di visitare anche la sede operativa, situata nell’aeroporto di Valbrembo (Bergamo). Ad aspettarli gli istruttori della scuola, il simulatore ALSIM ALX e la flotta arrivata ora a quota 15 aerei!

Ci sarà poi l’occasione di incontrare alcuni allievi della scuola e alcuni ex-allievi, oggi affermati piloti nelle più grandi compagnie di linea nazionali ed internazionali.

Si consiglia a tutti di prenotare con largo anticipo la propria presenza scrivendo una mail a info@cantorair.it oppure telefonare allo 035.520035. L’invito è rivolto, in particolare, ai motociclisti, che potranno passare dal loro manubrio alla choce (barra di comando), certamente provando nuove emozioni.
La prenotazione è obbligatoria.

SCUOLA VOLO: CANTOR AIR IT.ATO.0004 tel. 035.520035

www.cantorair.it

info@cantorair.it