In sella, a manetta, da tutta Italia. Largo al divertimento. Il più forte, il più bello, il più gasato. E’ il Motorfest di Bottanuco, edizione 2018, la numero 24, “per chi ha le curve nel cuore”, un appuntamento imperdibile, da far girar la testa, da spingere sull’acceleratore, che torna ogni estate con la stessa formula e un ricco calendario di eventi, che vedranno esibirsi sui tre palchi allestiti dagli organizzatori artisti di grande fama, ospiti televisivi, corpi di ballo, dj-set. Inoltre, giri turistici con rinfreschi, custom show, free camping, aerial and acrobatic performance, american cars reunion, spazio burn-out, sexi moto wash,  musica rock, tribute band, fuochi d’artificio. E ancora ristorazione self-service, birreria, griglieria, pizzeria e paninoteca.

E ovviamente le motociclette, protagoniste numero uno della manifestazione, con i loro bikers. L’evento, infatti, porta in paese circa 50.000 persone nell’arco dei cinque giorni della festa, quest’anno in programma dal 18 al 22 luglio.

L’edizione 2018 del Motorfest, come detto, è la 24. In cabina di regia organizzativa c’è il Moto Club Polisportiva Bottanuco, in collaborazione con l’Italian MotorCycle Championship (IMC), che invita tutti i motoradunisti e gli amanti delle due ruote nella zona industriale di Bottanuco, in via Vienna, una vasta area di circa 6.000 metri quadrati, con tanto di ampio parcheggio per le moto.

Da segnalare, poi, la sottoscrizione a premi, veramente ricca. In palio, a scelta, una Suzuki VSTROM 1000 XT ABS o una Harley Davidson 883 IRON ABS.

Ma andiamo con ordine. Si parte mercoledì 18 luglio, alle 22, con il concerto dei Saor Patrol, band scozzese, che rievoca le musiche della cultura scottish. Giovedì 19 luglio, alle 20, Official Custom Show; alle 22, concerto dei Rock Machine. Venerdì 20 luglio, alle 20, American Cars Reunion; alle 21.45, concerto degli Orion, tribute band Metallica; alle 22.30, DJ 360° con Nunzio e Rossana.; alle 23.15, concerto dei Children of the Damned, band tribute degli Iron Maiden, con la presenza dell’ex-chirattista della band inglese Dannis Stratton.

Sabato 21 luglio, dalle 9 alle 12, Demo Ride, con prove di moto gamma Suzuki (si replica nel pomeriggio), a cura di Mazzola Moto; alle 15.30, giro turistico con rinfresco, presso Bar New Des’ Amis, di Medolago; alle 20.30, premiazione IMC (Italian MotorCycle Championship); alle 22, concerto dei The Underdogs e dei Groovejet; alle 22.30, DJ 360° con Nunzio e Rossana;  alle 24, spettacolo di fuochi d’artificio; alle 00.30, burn-out. Gran finale domenica 22 luglio: alle 11, giro turistico con rinfresco, presso il bar GMG Food & Drink di Bottanuco; alle 21.30, concerto dei Sismica (reggaeton elettro-latino); alle 23.30, estrazione della sottoscrizione a premi.

Il Motoclub Polisportiva Bottanuco ha sede in Via Dante Alighieri 47, a Bottanuco; il ritrovo, al venerdì sera, è presso il Bar San Giorgio, detto “Baracù”, in Via San Giorgio 18, a Bottanuco.

foto Albyz