Quarta ed ultima tappa del campionato regionale MX1 e MX2 (Fast, Expert, Rider, Top Class) e quinto e conclusivo round del circuito Veteran e SuperVeteran. Teatro delle operazioni il crossdromo “Città di Mantova”. E anche qui, come nei precedenti passaggi, a svettare più in alto di tutti sono stati i piloti bergamaschi che, oltre a centrare successi di giornata, hanno consegnato alla “bacheca bergamasca” tre titoli regionali MX2 nella categoria Veteran. Ad eccellere, in particolare il MC Berbenno, che ha fatto suo due titoli regionali, mentre un altro è andato al MC Ceres 71.

Ma vediamo chi sono questi grandi protagonisti del “manubrio largo”, veri appassionati del motocross, anche se già attempati.

In primis, Eugenio Pedretti, di Osio Sopra, portacolori del MC Berbenno, che dopo aver vinto il Trofeo Barzaghi 2018, ha messo in cascina l’ennesimo titolo regionale, nella 056MX2, con uno score di tutto rispetto: 2143 punti contro i 2086 di Walter Chiappa, avversario di stagione. Anche a Mantova ha vinto alla grande. Da segnalare anche il terzo posto finale per Gianpiero Mometti, del MC Berbenno.

Il secondo titolo regionale 2018 “made in BG” è arrivato nella MX048, con Ivano Donghi (Yamaha), alfiere del MC Ceres 71, nella MX2048; ma attenti, il podio è stato completato da due piloti del MC Berbenno, Carlo Bertoli e Roberto Meroli. Lo stesso ordine anche sul podio di Mantova.

Terzo titolo regionale per i colori bergamaschi è andato a Michele Ciceri, del MC Berbenno, nella MX2040, che ha chiuso quarto a Mantova. Na conquistato il titolo lombardo con 90 punti di vantaggio su Massimiliano Scolaro.

E ora altri piazzamenti da podio nel campionato regionale lombardo: Franco Sirtoli ha conquistato il titolo di vice-campione regionale nella MX1056; Pompeo Forleo è arrivato 3° nella MX1040.