Trainare l’innovazione con dinamismo, trasformare l’automazione in avanzamento tecnologico: questa è la missione della ditta “Nava Cilindri” di Seriate (Bergamo), che dal 1985 ha saputo conquistare un suo preciso ambito operativo nel settore delle costruzioni meccaniche, per la sua spiccata specializzazione del segmento della progettazione e realizzazione di cilindri, sia idraulici che pneumatici.

Cilindri che, grazie ad un processo di consulenza che inizia con la raccolta e l’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, vengono progettati dallo studio tecnico interno e interamente prodotti dall’azienda stessa, costruiti prevalentemente “su misura”, quindi personalizzati, in esemplare unico o in piccole serie, corredati eventualmente di tutte quelle parti meccaniche di complemento, che consentono di sfruttare il movimento connesso all’azione del cilindro nelle più diverse applicazioni.

E’ proprio la conoscenza tecnica accumulata dalla “Nava Cilindri”  che permette di fornire una consulenza precisa e affidabile. Il reparto di progettazione, in congiunzione con il reparto commerciale, assiste il committente nella creazione di una soluzione efficace, adeguata ed economicamente soddisfacente. Accordata la commessa, in tempi prestabiliti e precisi, l’ufficio tecnico inizia lo sviluppo del progetto. Una volta terminata questa fase, il cilindro viene realizzato all’interno della filiera di produzione aziendale.

Grazie all’implementazione delle tecnologie adottate, il cilindro passa di fase in fase, arrivando velocemente al capolinea produttivo. A questo punto, il cilindro viene accuratamente collaudato e, poi, corredato di un certificato che attesta la descrizione di tutte le prove superate e il materiale utilizzato, sempre di prima qualità.

L’esperienza maturata dai tecnici dell’azienda, in un settore così particolare, consente poi alla “Nava Cilindri” di progettare e realizzare anche i “pezzi” più speciali, e di risolvere tutti i problemi relativi ai cilindri ed inerenti a qualsiasi macchinario, soddisfacendo in tal modo, con la massima professionalità e competenza, le richieste provenienti da un mercato quanto mai variegato.

Cilindri semplici, cilindri telescopici a doppio o semplice effetto, a rotazione e comando braccio, di ribaltamento, di comando, di sollevamento, moltiplicatori, per ogni tipo di macchina industriale, dalle presse ai miscelatori, per macchine movimento terra, per attrezzature operanti nell’ambito dell’edilizia e per una miriade di altre applicazioni.

                   

Tanti cilindri, tutti diversi, ma con un obiettivo comune: l’automazione e il dinamismo. Cilindri di ogni tipo e dimensione, attraverso i quali la “Nava Cilindri” porta il movimento nell’industria, un movimento che da 35 anni traina l’innovazione.

L’azienda, guidata da Adriano Nava, vanta una distribuzione dei ruoli omogenea, che permette una comunicazione costante e capillare tra produttore e cliente. Professionisti, tecnici e operai specializzati, lavorano quotidianamente nella sede di via Monte Rosa 22, a Seriate. Dal primo contatto con il cliente sino alla consegna del cilindro finito, ogni fase è monitorata, ogni passaggio è ottimizzato. Una filiera costantemente sotto controllo, progettata per la massima efficienza e precisione, che si traduce in un prodotto di qualità superiore, cucito su misura alle esigenze del cliente.

Un’azienda modello, quindi, capace in questi anni di ritagliarsi un ruolo importante in questo particolare settore, in virtù dell’esperienza, della professionalità e della competenza che i clienti le riconoscono.

 

 

NAVA CILINDRI Srl

Via Monte Rosa, 22

24068 Seriate (BG)

035.29.88.55

info@navacilindri.com