La Federazione Motociclistica Italiana comunica che il calendario enduro 2020 è stato modificato come segue:

Assoluti d’Italia

La tappa di Passirano (BS), organizzata dal MC RS77, è stata rinviata dal 1° marzo al 2 agosto; gli appuntamenti di Arma di Taggia (IM), organizzati dal MC Sanremo, sono stati rinviati dal 14-15 marzo al 31 ottobre–1° novembre. Inoltre, come naturale, visti i provvedimenti di isolamento sociale ancora in atto per le prossime settimane, sono state annullate le tappe di Custonaci (TP), inizialmente previste per il 28 e 29 marzo, con l’organizzazione del MC Custonaci Enduro Club (verrà rinviata al 2021). Si parte il 24 maggio da Piediluco (Terni).

Enduro Under 23/Senior

La prova di Alassio (SV), organizzata dal MC Alassio e inizialmente prevista l’8 marzo, è stata posticipata al 18 ottobre. Da definire, perchè saltata, la tappa di Manzano, del 19 aprile. Si parte, quindi, il 10 maggio, da Genzano di Lucania (Potenza)

Minienduro

Si parte il 16 e 17 maggio da Castro (Bergamo), perchè saltata la gara di Pievebovigliana (Macerata), che è da definire.

Enduro major

Si parte da Montecalvo Irpino (Avellino) il 3 maggio

Trofeo Extreme

Il round di Bella (PZ), organizzato dal MC Only Team e programmato inizialmente per il 22 marzo, è stato spostato al 20 giugno.

Campionato Europeo

La tappa di Colle di Tora (RI), organizzata dal MC Valturano, non si terrà il 4 e 5 aprile, ma verrà recuperata il 7 e 8 novembre (data da confermare).