A Pomarance (Pisa), terza tappa del Campionato Italiano Under 23 & Senior, sotto la regia del Motoclub Pomarance, coordinato da Paolo Salvetti. Al via 200 piloti.
Nella classe 50 è il vertovese del NSA Motors Racing Team Gabriel Grassi a firmare la vittoria di giornata con oltre due minuti di vantaggio su Davide Cabass e Gabriele Mascaro. In campionato Gabriel Grassi rimane primo davanti a Davide Cabass, mentre Tommaso Pretto e Gabriele Mascaro chiudono il podio a quota 37 punti.
Nella Cadetti 125 è Gabriele Melchiorri a primeggiare: il pilota della TM vince davanti a Niko Guastini e Matteo Giuliani.
Junior 125: Alessio Berger e il vertovese del NSA Motors Racing Team Simone Cagnoni riaccendono la sfida ma questa volta è Alessio a vincere. Seconda piazza per Cagnoni mentre Antonio Costantino chiude il podio di giornata.
La classe Junior 250 2t vede Vittorio Bellucci distaccare Cosimo Pratesi di oltre un minuto e salire sul primo gradino del podio; il pilota della Beta chiude in seconda piazza mentre Mattia Legrenzi (NSA Motors Racing Team) chiude il podio.
Riccardo Fabris firma la vittoria nella Junior 300: il pilota KTM allunga il passo e si porta davanti ad Andrea Gheza (MC Bergamo) e Alessio Gallo, rispettivamente secondo e terzo di classe.
La Junior 250 4t ha come vincitore di tappa Alessio Bini che ha la meglio su Pietro Degiacomi e Nicolò Paolucci.
Mattia Capuzzo non commette errori e per questo conclude con il miglior crono nella Junior 450, posizionandosi davanti a Thomas Bastiani e Francesco Malatesta.
Passando al Campionato Senior, nella classe Senior 125 è Davide Pellizzaro a primeggiare, davanti a Thomas Grigis (MC Sebino Camuno) e Nasi Nicola.
Alberto Capoferri (MC Bergamo) fa sua la Senior 250 2t, seconda posizione di giornata per Gianluca Riccoboni e terza per Adriani Bellicoso.
Nella Senior 300 Federico Aresi (MC Bergamo) si impone su Lorenzo Bazzurri e, grazie ai 30 secondi di vantaggio, vince la giornata; chiude il podio Matteo Menchelli.
Andrea Castellana trionfa nella Senior 250 4t davanti a Damiano Melchiorri e Daniel Sartori.
Per quanto riguarda la Senior 450 è Mirko Spandre (MC Sebino Camuno) a trionfare davanti a Mirko Ciani e a Tommaso Montanari.
Sara Traini è nuovamente la migliore della classe Femminile: terzo successo stagionale davanti a Stephanie Bianchi e Martina Balducchi.
Tra i Motoclub Under è il Trial David Fornaroli ASD di Niko Guastini, Vittorio Bellucci e Thomas Bastiani a trionfare davanti al MC Bergamo di Simone Cagnoni, Andrea Gheza e Gabriel Grassi. Chiude il podio di giornata la squadra del Gaerne di Riccardo Fabris, Michele Verona e Gabriele Mascaro. Il Miglior Motoclub Senior è stato il MC Bergamo con le prestazioni di Federico Aresi, Alberto Capoferri e Nicola Piccinini. Seconda posizione per il Sebino (Mirko Spandre, Thomas Grigis e Luca Bontempi) e terza per il Regano (Lorenzo Bazzurri, Riccardo Nicoli e Alessandro Rossi).
Tra i Team Indipendenti Under è il Diligenti Racing (Vittorio Bellucci, Riccardo Fabris e Gabriele Mascaro) ad avere la meglio su NSA Motors Racing Team (Simone Cagnoni, Andrea Gheza e Gabriel Grassi) e ADR Africa Dream Racing (Pietro e Paolo Degiacomi e Andrea Molinaro). Nei Team Indipendenti Senior è il Diligenti Racing (Lorenzo Bazzurri, Damiano Melchiorri e Francesco Giusti) a vincere la giornata.
Prossimo appuntamento, a Matelica (MC), il 22 giugno.
Grazie a: Press Office OffRoad Pro Racing