Quad in prima fila, per tutti gli amanti dei motori. Non accenna a scemare l’attività della scuderia “Fulvio Norelli”, sezione del MotoClub Bergamo. Anzi, si fa sempre più interessante e concreta, a vantaggio dei tanti motociclisti bergamaschi, e non, che, anche in questo finale di stagione, proprio grazie alle capacità organizzative della scuderia “giallo-nera”, possono ancora contare su manifestazioni di alto livello, in grado di rimandare la naturale pausa invernale. Infatti, Enzo Paris e soci, in collaborazione con “Chiosco Café”, organizzano per domenica 27 novembre la 1^ edizione di “Chiosco Café Endurance”, una “2 Ore” a coppie riservata ai Quad, per le categorie Coppie e Marathon (singoli) e 30 minuti di gara a coppie per la categoria Pulcini. L’appuntamento è a Urgnano (Bergamo), in via Giovanni Paolo II.
La gara sarà di tipo endurance, “2 Ore” a coppie, andando a ricalcare quello che sarà il regolamento proposto per il 2017 per un eventuale Campionato Endurance Quad.
Il programma prevede, alle 7 alle 8.45, le operazioni preliminari; dalle 9 alle 10.30, lo svolgimento delle prove libere, cioè un’ora per Coppie e Marathon, oltre a 15 minuti per i Pulcini. Poi, dalle 10.30 alle 11, gara a coppie di 30 minuti per i Pulcini: questi si schiereranno su un lato dello schieramento di partenza, a spina di pesce; la loro gara durerà 30 minuti, sempre a coppie, e con ogni concorrente che dovrà scendere in pista almeno una volta. E dalle 11 alle 13, gara a coppie di 2 ore per Coppie e Marathon: i partecipanti posizioneranno il proprio mezzo da un lato, mentre loro andranno, con il casco già indossato, sull’altro lato della pista per prendere il via in “stile Le Mans”. Due ore di gara per gli adulti con classifiche suddivise fra Marathon (un pilota che scelga di gareggiare da solo e non in coppia), Monomarcia e Marce e sottocategorie che comprendono FX, FXF, FA e JF250.
Al termine, verso le 13.30, le premiazioni.
Tutti in pista, dunque, a Urgnano. E’ l’ultima sfida di stagione. Infatti, per vedere in calendario un’altra gara di endurance, bisognerà aspettare la gara del Motor Show di Bologna.