A svettare più in alto di tutti, nell’ultima gara del campionato regionale di enduro 2021, svoltasi sui tracciati di Costa Volpino (BG), ancora una volta sono stati i colori bergamaschi, nello specifico quelli del MC Bergamo, seguito a ruota dai piloti del MC Costa Volpino, MC Val San Martino, Fast Team, MC Lago d’Iseo e MC Sebino.

Nella speciale classifica assoluta vittoria di Mirko Spandre, del MC Sebino, davanti al compagno di club Thomas Grigis e Riccardo Crippa, del MC Parini. E nell’altrettanto speciale classifica Ospiti, vittoria di Andrea Belotti, del MC Lago d’Iseo, che ha preceduto Yuri Carrara, del MC Bergamo/Presolana.

Nella Cadetti, vittoria di Paolo De Giacomi, davanti ad Alessandro Guerra e Matteo Spreafico (MC Val San Martino). Quinto Davide Nicoli, del MC Bergamo/Ponte Nossa.

Nella Junior 125 vittoria di Jarno Pedersoli, del MC Sebino, che ha preceduto Stefano Bocconi, del MC Bergamo/Casazza. Nella classe Junior 250 2t vittoria di Stefano Giacomelli, e secondo posto per Federico Magri, del MC Bergamo/Ponte Nossa, con Michele Mazzetto del MC Bergamo/Presolana, buon terzo. E siamo alla junior 300, vinta da Maurizio Martinelli. E alla junior 250 4t, che ha visto la vittoria di Andrea Cairoli, davanti a Edoardo Paganini, con Stefano Bonazzi (MC Bergamo) terzo. Andrea Marenzi, del MC Bergamo/Seriate, è quarto; e Lemuel Pozzi, del MC Bergamo/Ponte Nossa, è quinto. Simone Corbellini, del MC Bergamo/Seriate, vince la junior 450 4t, davanti a Luca Bontempi, del MC Sebino.

Martina Riboni, del MC Costa Volpino, fa sua la classe Lady, davanti a Simona Brenz Verca, del Fast Team.

Riccardo Crippa ha fatto sua la classe senior 125, avendo la meglio su Omar Visinoni, del MC Bergamo/Presolana, e Jonathan Pirola. Nella classe senior 250 2t, vittoria di Francesco Montanari. Nella classe senior 300, ha avuto la meglio Alessandro Esposto, ma quarto è Nicola Pirletti, del MC Bergamo/Ponte Nossa. Nella senior 250 4t, vittoria di Andrea Bassi, con Simone Poloni secondo e Nicholas Sana quinto, entrambi del MC Bergamo/Presolana. Nella senior 450 4t, successo di Mattia Rovida, con Alessandro Corradin secondo e Michele Ceresoli terzo, quest’ultimo del MC Bergamo/Seriate.

Vittoria di Andrea Ghidini, del MC Sebino, nella classe territoriali 125, davanti a Giampietro Franchi e Giuliano Duci, del MC Bergamo. Mentre Luca Mamone, del MC Lumezzane, fa sua la 250 territoriali 2t, davanti a Cristian Epis, del MC Bergamo/Presolana. La classe territoriali 300 vede nell’ordine Matteo Pavan, Nicholas Fasola e Davide Susini (MC Sebino). Mentre la classe territoriali 250 4t è di Davide Faustini, davanti ad Andrea Volpi ed Andrea Boni (MC Bergamo). Infine, la classe territoriali 450 è di Andrea Gatti, che ha superato Alessandro Mora (MC Lago d’Iseo) e Marius Tronca.

Top Class Senior appannaggio di Mirko Spandre, del MC Sebino, davanti a Robert Malanchini, del MC Bergamo/Ponte Nossa. Mentre la Top Class Lombardia è tutta del MC Sebino: nell’ordine, Matteo Grigis, Thomas Grigis e Francesco Servalli.