Ancora e sempre Moto Club Berbenno. E’ sempre questo sodalizio a far svettare più in alto di tutti, in termini di risultati e di partecipazioni, nel campionato motocross regionale.
E a seguire altri team, tutti bergamaschi, che propongono pattuglie di piloti veramente agguerriti. La dimostrazione di tutto ciò è nei risultati conseguiti domenica 8 giugno, a Bosisio Parini, dove in varie categorie e classi i team “made in Bergamo” hanno fatto man bassa di ottimi risultati.
Nella 125 junior, vinta da Gabriele Rossi, del Team Cello 555, podio tutto valdimagnino con Giorgio Verderosa e Leonardo Calandra, con Marcello Inverardi quinto e il vertovese Omar Guerra nono. E se si sfila la classifica un altro drappello di piloti del MC Berbenno.
Ben si sono difesi anche i piloti del BBR Offroad, che ha piazzato Angelo Cirignotta quarto e Lorenzo Regis ottavo. Senza dimenticare il 3MX Team, con Davide Aina e Nicolas Ghezzi, rispettivamente sesto e settimo. Della serie: campionato lombardo o bergamasco?
Ancora MC Berbenno con Danilo Giassi, quarto nella 65 cadetti; con Aron Ghezzi, del 3MX Team, quinto; e il suo compagno Matteo Pisoni, ottavo.
Il quarto e il quinto posto della classe 85 junior è di Giacomo Dondè, del 3MX Team, e Nicolò Santinato, del MC Berbenno.
E vittoria di Dominik Maifredi, sempre del MC Berbenno, nella 85 senior, con Francesco Compagnoni, del Team Cello 555, quinto, e Giovan Battista Molteni, del 3MX Team, settimo.
Vittoria, poi, di Lukas Elmer, del Team Cello 555, nel Challange MX1.
foto di MX Report.it