Crossdromo “Galaello” a Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia per il campionato regionale MX1 e MX2, nonché Veteran, Superveteran e Master. Come al solito, complice una bella giornata di sole, gran gare per i portacolori bergamaschi, che si sono distinti in positivo, anche perché diversi di loro hanno conquistato il titolo di campione regionale 2021.

Nella MX1 Fast, ottima prova del tandem BBR OffRoad: primo Alessandro D’Angelo, secondo Thomas Martelli. A seguire tre piloti del MC Berbenno: Alessandro Lentini (5°), Davide Vanini (7°) e Marco Vanini (9°); con sesto posto per Nicholas Gipponi, 26enne di Osio Sopra, del Team LC Racing Motocross di Gorlago. Con questo secondo posto, Thomas Martelli è campione regionale MX1 Fast, davanti a D’Angelo e Lentini. E campione a squadre per il MC Berbenno.

Ancora sugli scudi il BBR OffRoad con Matteo Manenti nella MX1 Expert: per lui un secondo posto di giornata dietro a Martin Gonzales. Purtroppo, stesso ordine di classifica generale, e titolo a Martin Gonzales.

Nella MX2 Elite, vittoria di Paolo Lugana, del MC Berbenno, che si aggiudica anche il titolo regionale 2021. Nella MX2 Fast, terzo posto per Gabriele Arbini, del Team BBR OffRoad, in una gara vinta da Edoardo Boga; a seguire quattro piloti del MC Berbenno: Tommaso Sarasso (4°), Mattia Dusi (6°), Davide Della Valle (8°), Manuel Bersini (13°). Arbini gioisce perché si aggiudica il titolo regionale 2021.

Anche nella MX2 Expert, belle prove dei pioti del MC Berbenno, in una gara vinta da Davide Faustini: Cristian Abruzzo 7°, Cristian Ruggeri 8°.

Alex Masoner fa sua la gara della MX2 Rider, ma Mattia Mariani, del MC Berbenno, è secondo; a seguire, Thomas Bertolini del MC Berbenno, è 14°.

Buona presenza di piloti bergamaschi nella Over.

Nella Over MX2 Master, vittoria di Eugenio Pedretti, del MC Berbenno,

con Vittorio Osio e Roberto Zanga, del MC Bonate Sotto, rispettivamente quarto e quinto. E ottima, nella Superveteran MX2, la vittoria di Ivano Donghi, dell’MXE 45.

Nella MX1 Master altra vittoria bergamasca con Franco Sirtoli, portacolori del MC Berbenno. E applausi a Stefano Borella (Bbr OffRoad), terzo nella MX1 Superveteran.

 

Con questi risultati, titoli regionali 2021 a Ivano Donghi, Eugenio Pedretti e Franco Sirtoli, per la gioia degli appassionati bergamaschi di motocross.

 

per le foto, Motocross Addiction