Terzo appuntamento con il Regionale Lombardia Mx sulla pista di Malpensa: il 3MX Team si presenta a questo appuntamento ancora senza Mattia Barbieri, che si sta riprendendo dopo l’infortunio patito a Fermo; Francesco Zoriaco invece rientra in posta, dopo qualche giorno di riposo per riprendersi dalla botta al polso. Ottima prestazione la sua: secondo nella 125.

FRANCESCO ZORIACO #500

Francesco dopo il piccolo infortunio patito a Fermo nel Campionato Italiano rientra in gara, ma le sue condizioni non sono ancora al 100%: sulla pista di Malpensa però trova subito il giusto feeling. Nelle prove cronometrate fa segnare il secondo tempo assoluto. Al via della prima manche Francesco parte subito fortissimo riuscendo a prendere un buon vantaggio nelle prime fasi della gara che gli consente di amministrare fino sotto la bandiera a scacchi con ampio margine. In gara 2 altra ottima partenza per Zoriaco che si è messo ancora una volta in testa al gruppo. Francesco sembrava poter andare a vincere anche questa manche, ma a causa di un doppiato è incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere due posizioni chiudendo la sua gara al terzo posto. Francesco sale sul secondo gradino del podio ed ora si trova al primo posto della classifica.

FEDERICO SALVI #213

Buona prestazione di Federico nelle prove cronometrate dove ha fatto segnare il dodicesimo tempo. In gara 1 buona partenza di Federico che è transitato alla prima curva in decima posizione, Salvi però non ha trovato il giusto feeling con la pista non riuscendo a guidare come avrebbe voluto e con una manche senza commettere errori ha tagliato il traguardo in nona piazza. Seconda manche dove Federico ha messo in mostra una buona velocità fin dai primi metri di gara, purtroppo una caduta gli ha fatto perdere molte posizioni, Salvi stava mettendo in pratica una grandissima rimonta che lo ha visto recuperare fino alla 12° posizione, purtroppo la sua rimonta è stata fermata dalla bandiera rossa esposta a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla pusta di Malpensa. Federico Salvi in classifica di giornata è undicesimo.

ANDREA BRUZZESE #70

Andrea sta lavorando bene e i miglioramenti si vedono gara dopo gara, nelle prove ottiene il 24° tempo. La posizione al cancello non certo delle migliori non favorisce una buona partenza soprattutto a Malpensa dove la prima curva è molto stretta, Andrea ha comunque fatto vedere una discreta prestazione riuscendo a stare vicino a piloti con molta più esperienza e nella prima manche ha concluso 25°.


In gara 2 migliora la sua prestazione con il 22° posto e se non fosse stata per la sospensione anzitempo avrebbe potuto entrare comodamente in zona punti.

ALESSANDRO SALVI #71

Nella 65 Cadetti Alessandro Salvi in prova non riesce ad esprimersi come avrebbe voluto e si porta a casa il 15° tempo.
Partenza a centro gruppo per Alessandro che nelle prime fasi di gara rimane bloccato senza non riuscendo a prendere il giusto ritmo, Salvi ha comunque fatto alcuni sorpassi che lo hanno portato a chiudere al 13° posto. La seconda manche è stata la fotocopia della prima con Alessandro che conclude ancora al 13° posto.

NICOLAS GHEZZI #101

La 85 Senior vede Nicolas Ghezzi mettere in campo una buona qualifica inserendosi nella top ten con il non posto.


In partenza di gara 1 Nicolas non riesce ad avere una buona uscita dal cancello andando a perdere alcune posizioni, Ghezzi ha provato a recuperare ma ha faticato a trovare il giusto ritmo gara e sotto la bandiera a scacchi ha concluso all’undicesimo posto. Ottima la prestazione di Nicolas nella seconda manche, partenza accorta cercando di non commettere errori, Ghezzi dopo un paio di giri ha cominciato a girare con ottimi tempi che gli hanno dato la possibilità di chiudere con un ottimo settimo posto. In classifica di giornata Nicolas è ottavo assoluto.

AMODIO TODESCHINI

Sono molto soddisfatto di questa gara, i miei ragazzi in pista sono stati fantastici! Devo ringraziare i meccanici che hanno svolto un grande lavoro ma anche i genitori ci hanno dato la giusta carica. Francesco è stato perfetto se non fosse stato per il contatto con il doppiato avrebbe vinto anche gara 2. Ma devo fare un plauso a tutti gli altri per le ottime prestazioni.