Campionato regionale di motocross, a Verolanuova, e ancora una volta a dettare legge sono i piloti bergamaschi, in forza soprattutto al MC Berbenno, con sostegno del MC Bonate Sotto e del MC Bergamo e del Team Cello, Team Bbr Offroad e Fast Team.

65 cadetti

Certo, la vittoria è andata a Edoardo Riganti, ma Tommaso D’Amico, del Team Cello, è risultato terzo. A seguire, Davide Crippa (Fast Team) ha chiuso quarto e Ormar Guerra (MC Berbenno), quinto. Inoltre, 9° Mattia Piziali, del Team Cello, e 16° Marco Biffi, del MC Berbenno.

65 debuttanti

Vittoria di Pietro Riganti, ma in evidenza tre piloti “made in BG”: Alessandro Salvi (MC Berbenno) 9°, Lorenzo Giglio (MC Bonate Sotto) 11°, e Justin Previtali (MC Berbenno) 12°.

85 junior

Ha vinto Riccardo Pini, ma al secondo posto ha chiuso Giorgio Verderosa, del MC Berbenno. Poi, quarto Giulio Cogoli, del Team Bbr OffRoad, nono Andrea Martelli, del MC Berbenno, e 19^ Valentina Giglio, del MC Bonate Sotto.

85 senior

Primo assoluto Mattia Barbieri, del MC Berbenno, con il compagno di club Francesco Zoriaco, alfiere del 3MXTEAM, terzo. Quinto Edoardo Martinelli, del MC Berbenno, e, a seguire, uno stuolo di piloti del motoclub valdimagnino: Alessio Martone (10°), Federico Salvi (11°), Alessandro Lucchini (12°), Matteo Pessina (13°), Davide Aina (17°), Simone Lupano (19°). Quindi, 29° Matteo Compagnoni, del Team Cello.

125 junior

Ha vinto Simone Pavan, del MC Berbenno, ma tutto il podio è colorato con la bandiera del MC Berbenno: Edoardo Volpicelli secondo e Andrea Brilli terzo. A seguire, Francesco Gazzano 7°, Gabriele Biffi 8°, Diego Muscarà 10°, entrambi del MC Berbenno. Poi, Samuele Rubis 11°, del MC Bergamo. Quindi, ancora, Samuele Guidetti 15, del MC Berbenno. Simone Angeretti, del MC Bergamo, ha chiuso 23°, davanti a tre altri piloti del MC Berbenno: Simone Ferraresi 25°, Nicolò Ronzoni 28° e Filuppo Salviato 32°.

Nella Challange MX1, infine, vittoria di Andrea Gandolfi, del MC Bonate Sotto, con il compagno di club Andrea Forlini terzo. Poi, nono Michele Gatelli, del MC Berbenno. Mentre nella MX2, vinta da Andrea Bertelli, i due piloti del MC Bergamo Simone Manzi e Simone Angeretti hanno chiuso rispettivamente 3° e 7°; 11° Nicholas Melocchi, del MC Bonate Sotto.