Pronti, via. E subito, la Scuderia Norelli del MC Bergamo fa vedere di che pasta è fatta e non mancano le vittorie dei suoi piloti. Tutto è successo a Matelica, in provincia di Macerata, al via del Campionato Italiano Enduro Major, quest’anno articolato in tre prove, dopo la pausa forzata di cinque mesi dovuta alla pandemia Covid-19.

Ebbene, al primo impegno agonistico, i tre “moto-moschettieri” della Scuderia Norelli presenti in gara si sono subito distinti, conquistando la vetta delle rispettive classifiche di classe, portando poi la squadra “giallo-nera” al primo posto nella classifica per Club.

Nella classe Expert 300, il campione italiano in carica Carmelo Mazzoleni, su KTM 300 cc 2T, ha conquistato il primo posto. E gradino più alto del podio, nella classe Veteran 2T, anche per Davide Marangoni, su KTM 300 cc 2T. Quindi, l’ex-campione mondiale Fausto Scovolo, su Yamaha 125 cc 2T, si è imposto nella classe Superveteran 2T, occupando anche il quinto posto nella classifica Assoluta.

Per questi risultati, la squadra della Scuderia Fulvio Norelli, composta dai succitati piloti, ha conquistato la vittoria nella classifica per squadre di Club.

Il prossimo impegno del Campionato Italiano Enduro Major è previsto per il 25 ottobre, a Enego (Vicenza), mentre già domenica 6 settembre i piloti della Scuderia Norelli scenderanno in campo a Pasturo (Lecco), per la prima prova del Campionato Regionale Regolarità Epoca-Gruppo 5.

    

E nel fine settimana successivo, sabato 12 e domenica 13 settembre, andranno in scena a Pietralunga (Perugia) la prima e la seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca-Gruppo 5. Un bel calendario, non c’è che dire, fitto e intenso, nel quale i piloti della Scuderia Norelli non si faranno attendere, ma punteranno sempre in alto.