Campionato Italiano MotoRally, a Prignano sulla Secchia, nel modenese. Qui, è stato “ambientato” il palcoscenico della 4^ e 5^ prova del CIMR, valido per la conquista del 1° MotoRally del Monte. Oltre 200 i piloti iscritti, per una due giorni di 286 km di tracciato, con due settori selettivi al giorno per un totale complessivo di 100 km cronometrati che hanno dato il responso definitivo per le classifiche delle varie categorie e dell’Assoluta.

Indiscusso mattatore è stato Jacopo Cerruti, vincitore di entrambe le giornate, mentre sul podio si sono alternati, in Gara1 Maurizio Gerini e Alessandro Botturi, in Gara2 Michele Pradelli e Leonardo Tonelli.

Presente in gara il Team RS Moto Honda Rally, che ha potuto nuovamente festeggiare la brillante prestazione del suo pilota di punta Carlo Augusto Cabini: infatti, in sella alla RedMoto Honda CRF 250 R Enduro, il pilota cremasco ha rafforzato la posizione al comando della Classe B 250, incrementando il suo vantaggio in classifica con un bottino di ulteriori 45 punti, in virtù di una vittoria ed un secondo posto.

Inoltre, podio raggiunto anche nella Classifica Assoluta (due sesti posti di manche), che vede Cabini ora in terza posizione dopo le cinque prove sin qui disputate e leadership anche nella Under 23, a conferma di una stagione assolutamente positiva, che sta procedendo al di sopra delle aspettative riposte in lui ad inizio anno dal Team Manager “made in BG” Simone Agazzi.

Da segnalare, fra i piloti bergamaschi in gara, le prestazioni di Giovanni Gritti, nella classe E600: un sesto posto e una piazza d’onore di giornata; e di Mirko Gritti, nella classe D450: un 13° posto e una piazza d’onore. E due vittorie di giornata per la cremasca Raffaella Fiamma Cabini, nella classe Lady.

Il CIMR si riproporrà ai piloti appassionati del road-book con la sesta delle otto prove  prova in programma che si disputerà nel piacentino, a Pecorara, il 24 giugno.

Giusto per la cronaca, questo il commento del vincitore
Jacopo Cerutti:

“È stata una gara impegnativa ma bellissima, ha funzionato tutto alla grande ed il fatto di avere corso l’Hellas Rally in Grecia mi ha sicuramente aiutato perché è stato un validissimo allenamento. Sono riuscito in entrambi i giorni a vincere con ampio margine la prima Prova Speciale per poi gestire il vantaggio nella seconda e portare così a casa due importanti vittorie”.