La seconda prova del Trofeo Barzaghi 2019 ha visto al cancelletto di partenza tre portacolori del 3MX Junior Team: Gabriele e Marco Biffi oltre a Federico Salvi.

Il miglior risultato di giornata è stato di Gabriele Biffi che, nonostante la brutta caduta in partenza di Gara 1, si è aggiudicato la seconda posizione nella classe MX 85 Senior. Qualche botta per lui, ma un ottimo risultato nel Barzaghi 2019.

Molto bene anche Federico Salvi che nella 85 Junior si è piazzato a fine giornata in quinta piazza, a pari punti con il quarto classificato.

Marco Biffi, invece, nella MX 65 continua la sua esperienza in pista chiudendo con la settima posizione di giornata, sul podio anche lui.

Sia Federico Salvi che Gabriele Biffi dovrebbero occupare la seconda posizione nella classifica provvisoria del Trofeo Barzaghi.

Per la cronaca, ecco i risultati nelle altre classi. Nella MX1, vittoria di Nicholas Gipponi, 26enne di Osio Sopra, del Team LC Racing Motocross di Gorlago, con Thomas Martelli (BBR Offroad) sesto e Luca Quarti (MC Berbenno) nono. Nella MX2 Gruppo A, vittoria di Emanuele Alberio (BBR Offroad), con Luigi Dolci (MC Berbenno) sesto.  Nella MX1 Challange, vinta da Ivan Garancini, quarto posto per Franco Sirtoli, del Team LC Racing Motocross di Gorlago, con Davide Susini (MC Berbenno) 8°, Stefano Borella (BBR OffRoad) 13°.

Di contro, nella MX2Challange, vinta da Davide Pozzi, terza piazza per Eugenio Pedretti (MC Berbenno), di Osio Sopra, con il compagno di club Nicholas Ruggeri 11°.

Il Memorial Trofeo Barzaghi svolgerà le prossime due gare il 22 settembre e il 27 ottobre, dopo la pausa estiva.