Il secondo appuntamento del Trofeo Barzaghi è andato in scena come di consueto sul tracciato di Bosisio Parini (LC); in pista anche i piloti 3MX Team con le GasGas MC 125: Federico Salvi, Lorenzo Quartini, Andrea Bruzzese, che hanno deciso di “allenarsi” con i più forti piloti della classe 250 4T. Presenti anche i piccoli del minicross, con Alessandro Salvi che ha ottenuto un fantastico secondo posto nella classe 65 debuttanti.

CLASSE MX2:

Lorenzo Quartini #216 alle prese con un malanno stagionale, ha comunque fatto registrare il diciottesimo tempo in qualifica; nel primo start Lorenzo è partito a metà schieramento, ma nel primo passaggio rimane bloccato in un gruppo, Quartini successivamente ha iniziato la sua rimonta, concludendola con la ventesima posizione finale. In gara 2 una buona partenza per Lorenzo, che nella prima parte di gara ha faticato a respirare, ma è riuscito poi a trovare il suo passo, chiudendo ventunesimo e conquistando l’accesso alla Supercampione (che poi non ha disputato a causa del peggioramento delle sue condizioni).

Federico Salvi #213 nel corso delle prove cronometrate del mattino ha ottenuto un ottimo sedicesimo tempo.

Nella prima manche “Chicco” è uscito bene dal cancello di partenza, ma nelle prime curve ha subìto alcuni sorpassi ed è stato costretto a rimontare, concludendo sedicesimo. Nella seconda manche Salvi è partito ancora forte, nelle prime fasi i piloti della classe 250 4t hanno beneficiato della maggior potenza, ma Salvi ha saputo trovare il suo ritmo, conquistando la quattordicesima posizione e disputando anche la Supercampione, che ha concluso al quindicesimo posto, con molta soddisfazione.

Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il ventottesimo tempo. In gara 1 Andrea non è partito bene, ma è riuscito per buona parte della gara a tenere un buon passo, solo un calo sul finale a causa del caldo gli ha fatto perdere qualche posizione, chiudendo al ventisettesimo posto. Nella seconda manche Bruzzese è partito ancora nelle retrovie ed ha portato a termine la gara migliorandosi; in ventiseiesima posizione.

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 ha sfiorato la vittoria di classe.

In gara 1 Alessandro è partito veloce ed è riuscito a conquistare la vittoria. Nella seconda manche Salvi è partito ancora bene, ma una scivolata lo ha privato della vittoria di giornata, ma è giunto comunque secondo al traguardo e nell’assoluta riservata ai debuttanti 65.

Classifica di giornata classe MX2:

15) SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team

20)  QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

27)  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

GOTTARDI Alessandro #122 – Gasgas

SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team

 

Foto Gennaro Castiglia