Domenica 6 luglio, a Vestone (BS), si è svolta la sesta tappa del Trofeo Mario Ferrero di minienduro, valido come campionato regionale Lombardia di minienduro. Una gara organizzata dal Motoclub Tre Laghi Due, che ha fatto di tutto per rendere fattibile la manifestazione, nonostante l’incubo del maltempo.


La categoria 125 2T ha visto primeggiare il vertovese Gabriel Grassi (NSA Motors Racing Team – Husqvarna), seguito da Jeremy Boano, con un ottimo quinto posto di Filippo Meni, del Team Cello, su Husqvarna.
Nella categoria 65 Cadetti, la vittoria è andata a Francesco Mazzoleni, del MC Bergamo, davanti a Luca Comotti, dell’EM.Co., e Federico Comotti, del Motorace Treviglio.
Nella classe debuttanti successo di Baj Raphael Gaspare.
Per quanto riguarda la classifica femminile, sono salite sul podio: Zaro Giorgia su Beta Olimi Leila su Beta e Bertella Keira su KTM.
Nella categoria 85 Senior, la vittoria della giornata è andata a Evan Moschetti (GS Fiamme Oro), che ha fatto sua anche la classifica assoluta di giornata.

Secondo posto per Andrea Surini, di Costa Volpino, in forza al MC Bergamo, in sella alla sua Husqvarna 85. E terzo Pietro Simone.
Nella categoria 85 Junior, la vittoria è andata a Francesco Vitale (GS Fiamme Oro), che è riuscito a mantenere un discreto distacco dal secondo classificato, Edoardo Marchisio. In P.3, invece, si è classificato Andrea Rota del Motoclub Bergamo.
Nella classifica a squadre, il MC Bergamo si è classificato al primo posto, davanti alle Fiamme Oro e al MC Oggiono.