Terza prova del Campionato Regionale Enduro Major e Veteran. Ospiti del Motoclub Val San Martino, a Colle Brianza (Lecco), i nostri enduristi si sono ben comportati nel 5° Trofeo “Monte di Brianza”, lasciando le loro zampate in quasi tutte le classi in cui hanno corso. Segno di una tradizione che non accenna a perdersi (nonostante si faccia fatica in provincia a rintracciare percorsi dedicati alla pratica dell’enduro e del cross…ribadiamolo!).

Nelle classifiche individuali, da sottolineare tre belle vittorie “Made in Bergamo”. Dapprima, l’eccellente prestazione di Renato Pegurri, del MC Costa Volpino, che ha vinto nella classe Ultra Veteran. Nella stessa classe, buono il terzo posto di Imerio Plebani e il quarto posto di Mario Grasseni, della Scuderia Casazza del MC Bergamo. Attardati Giuliano Piccinini della Scuderia Casazza, Camillo Bottesini della Scuderia Norelli, Bruno Colleoni del MC Bergamo e Franco Rinaldi del MC Lago d’Iseo.

Quindi, bella prova di Fabiano Gusmini della Scuderia Casazza del MC Bergamo, che ha fatto sua la classe Veteran, con Marco Maffeis del MC Bergamo che ha chiuso in quinta posizione e Massimo Milani della Scuderia Norelli che è giunto sesto. Più indietro in classifica Marco Carraro del MC Brembana e Vincenzo Arlati della Scuderia Casazza.

La terza vittoria bergamasca a Colle Brianza è giunta con Roberto Mangili, anche lui espressione della Scuderia Casazza, che ha fatto sua la classe XO, davanti a Scarafoni e Tribbia. Attardati i norellisti Bertolotti Angelo e Mauro Agazzi.

Da segnalare, poi, la piazza d’onore conquistata da Michele Ninco, rappresentante del MC Lago d’Iseo, nella classe M2, dopo la quarta posizione rimediata nella precedente tappa di Misinto, del 2 aprile. In questa classe, buono il sesto posto di Yari Comotti della Scuderia Norelli. E ora andiamo alla classe M1, dove Andrea Ghirardeli del MC Lago d’Iseo ha conquistato il terzo gradino del podio, in una gara vinta da Omar Gambarini.

Settimo Daniele Magagnoli, della Scuderia Norelli, nella classe X1, con Alan Sala della scuderia Casazza ottavo; mentre solo ottavo Danilo Cadei nella classe M3.

Nella classe Super Veteran, da registrare l’ottimo quarto posto di Isaia Carrara della Scuderia Casazza e l’ottavo posto di Amerigo Spiranelli del MC Bergamo, mentre attardati Mauro Zaccaria, Gianangelo Ceresoli e Antonio Polignino della Scuderia Casazza e Riccardo Terranova della Scuderia Casazza.

Ed eccoci nella classe TCMLOM, cioè la “Top Class” dei Major. Ottimo il terzo posto di Carmelo Mazzoleni della Scuderia Norelli, seguito da Giorgio Alberti del MC Costa Volpino e da Mauro Rolli del MC Lago d’Iseo. Nono Massimo Grammatica del MC Costa Volpino e decimo Davide Marangoni della Scuderia Norelli.

Nella classe OU, infine, da registrare il quinto posto di Diego Lupatini del MC Lago d’Iseo, l’ottava piazza del compagno di squadra Simone Ravelli e l’undicesimo posto di Daniele Esposito del MC Ponte Nossa. A seguire, Alberto Mazzoleni della Scuderia Norelli e Bruno Pellegrini del MC Bergamo

Il prossimo appuntamento con il Campionato Regionale Enduro è per il 9 luglio a Varzi, dove correranno le classi codice, cadetti, junior, senior e lady.