Se in un’automobile le gomme rivestono un ruolo importante circa la sicurezza e il comfort alla guida, nelle moto la loro importanza è molto maggiore, moltiplicata per mille.

I pneumatici sono l’unica parte di una motocicletta a contatto con la superficie stradale. La sicurezza in accelerazione, frenata, sterzata e in curva dipende quindi da una superficie di contatto relativamente piccola tra lo pneumatico e la strada. È della massima importanza scegliere le gomme giuste, considerando anche il tipo di moto. Dal connubio fra gomme e moto dipende una grossa parte della dinamica di guida e della sicurezza di marcia.

Quindi, la prima regola è la scelta di una gomma di qualità, che ben si addice al tipo di moto. Per il trial, “robusto” o da amatore, e anche per il motoalpinismo, la gomma top è la Michelin Trial X11, sia nella versione “competition” che nella versione “light”. Gomme ottime, premiate da tutti i trialisti, perché associano elasticità, aderenza e robustezza. Una sicurezza sia per i professionisti che per gli amatori.

Ben lo sa Angela Gomme di Curno, il “tyre store” di Bergamo, un “centro gomme” di lunga data e consolidata esperienza alle spalle, che offre tutta la gamma delle Michelin Trial X11, con disponibilità immediata per tutti gli amanti del trial.

Due gli pneumatici Michelin Trial X11 presenti nella sede di via Enrico Fermi 44.

Michelin Trial X11 Competition, un caratteristico pneumatico da fuoristrada, aderente e robusto, dal forte grip, ma anche leggero e flessibile. Uno pneumatico di nuova generazione, che offre un’aderenza eccellente mantenendo un contatto ottimale con il fondo. La sofisticata carcassa e la mescola speciale garantiscono grandi capacità di ammortizzazione e trazione. Sterzata precisa, grande robustezza ed eccezionali caratteristiche di maneggevolezza rappresentano le caratteristiche salienti di questo pneumatico. I fianchi rigidi e robusti, poi, assicurano la stabilità laterale per proteggere lo pneumatico da danni esterni.

I suoi “must”, dunque, sono elasticità, aderenza e robustezza (senza dimenticare che è omologato per strada): una vera sicurezza sia per i professionisti che per gli amatori, il tutto ad un prezzo competitivo.

Michelin Trial X11 Light

Oltre alle caratteristiche della versione “competition”, di cui è più leggero del 6%, questo pneumatico offre un’estrema leggerezza, per facilitare i movimenti laterali così da rendere la moto il più semplice possibile per precisione e maneggevolezza. Il suo forte grip gli conferisce una notevole aderenza, aggrappandosi con facilità a ostacoli e rocce.

Per un grande pneumatico serve, dunque, un grande centro vendita e assistenza pneumatici. E così è Angela Gomme che, grazie all’elevata qualità dei prodotti offerti, al preciso servizio e alla sua indubbia convenienza, è diventato uno dei più importanti punti di riferimento per Bergamo e il territorio provinciale in fatto di gomme per motociclisti. I 1.200 mq coperti e 2.000 mq scoperti del complesso di via Enrico Fermi 4, infatti, sono strutturati in modo tale da soddisfare tutte le categorie di moto.

Ovviamente, senza dimenticare tutti gli altri veicoli, per i quali viene offerta la stessa qualità, lo stesso servizio e vasta gamma di prodotti: mezzi agroindustriali, grandi autoarticolati, muletti, autocarri, passando per le biciclette, le e-bike, le motociclette (velocità, strada, enduro e trial), gli scooter e le auto sportive.

Alla base del successo di Angela Gomme c’è da sempre la passione per il proprio lavoro, coltivata e implementata nel tempo, tanto da tramutarsi in esperienza, professionalità e competenza. E proprio quest’anno si festeggiano i dieci anni di attività: un traguardo che sa di comprovata qualità e forza operativa.

Ma andiamo avanti. Quando si parla di AngelaGomme si parla anche di corredo di attrezzature e servizi.

Ad arricchire il “tire store”, infatti, un’autofficina tecnologica, con meccanici qualificati, sempre formati e aggiornati sulle ultime tecnologie, in grado di soddisfare ogni richiesta dei clienti e la giusta scelta delle gomme in base ai diversi veicoli e al budget disponibile, oltre che garantire un servizio altamente professionale. Del resto, l’autofficina è dotata delle migliori attrezzature e di strumenti di misura per poter eseguire tutte le manutenzioni con la massima precisione e tempestività. Inoltre, sanificazione vettura ad ozono, cambio freni e ammortizzatori, cerchi in lega, officina mobile attrezzata per interventi su auto-furgoni a domicilio, gestione pratiche, …

Angela Gomme S.r.l.

Via Enrico Fermi 44

24035 Curno (BG)

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.30; sabato, dalle 8 alle 12. Comunque, è consigliabile prenotare l’appuntamento.

Telefono    035/4156791

Fax           035/4377363

E-mail       angelagomme@gmail.com

Facebook: angela gomme

Instagram angelagommesrl