Torna anche quest’anno la “Babbo Bikers”, tutti vestiti da Babbo Natale vagabondando in città e oltre, l’evento benefico organizzato dall’associazione “Autismo è…” onlus, in collaborazione con il Moto Club Scuderia Fulvio Norelli. Una festa, una parata attraverso la città di Bergamo e dintorni, in sella ai propri mezzi a due ruote, travestiti da Babbo Natale, con l’obiettivo di regalare un sorriso ai bimbi dello spettro autistico.

La raccolta fondi, che avverrà tramite un’offerta da parte di ogni partecipante, andrà interamente a sostegno delle famiglie con bambini affetti da questa malattia, che molto spesso, a causa delle difficoltà economiche, non possono partecipare alle numerose iniziative proposte dall’associazione. Prima fra tutte il percorso di inserimento nel mondo del lavoro, che “Autismo è” da anni si impegna a promuovere per ridurre le “distanze” che la malattia inevitabilmente crea fra una persona autistica e il resto del mondo.

Il ritrovo della “Babbo Bikers” è previsto per domenica 18 dicembre 2022, alle 10, presso il piazzale del parcheggio di Largo Belotti, a Bergamo, dove, sbrigate le formalità di conferma di iscrizione, si partirà lungo via Tasso, dove a tutti i partecipanti verrà consegnata la divisa rossa e bianca natalizia e prenderà il via la vera e propria parata.

La sfilata fra le strade di Bergamo è aperta a tutti i possessori di veicoli a due ruote, regolarmente immatricolati per l’utilizzo su strada e assicurati, e permetterà di condividere tutti insieme la passione per le due ruote e per i motori effettuando un gesto benefico in favore dell’associazione “Autismo è…”.

Al termine della manifestazione, verso le 12, si tornerà in Largo Belotti, dove sarà allestita un’estrazione a premi, a cura dei sostenitori dell’evento, accompagnata da musica e tanta allegria; una perfetta occasione per scambiarsi, oltre agli auguri, opinioni e idee sul fantastico mondo del motociclismo.

Per partecipare alla “Babbo Bikers” è necessario pre-iscriversi, inviando una mail con i propri dati personali (nome, cognome, domicilio, recapito telefonico e indirizzo mail a: info@autismo-e.it), oppure telefonando  al numero 348.7105661 così da ridurre le tempistiche burocratiche il giorno dell’evento, in cui dovrà essere versata una quota minima di iscrizione pari a 25 euro a persona.

Tutti in strada, quindi, domenica 18 dicembre, per un evento il cui denominatore comune sono la passione e la generosità che ogni motociclista ha nel cuore.