Quasi 100 piloti hanno partecipato alla quarta prova del campionato regionale Lombardia di Trial. La gara, valida per il Memorial  Matteo Pigazzi, si è svolta a Cortenova, nel cuore della Valsassina, in provincia di Lecco. I piloti erano impegnati su un tracciato di 12 zone, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico:  del resto, la Valsassina è una delle patrie del trial.

Ebbene, anche in questo round, i colori bergamaschi hanno svettato in alcune classi, merito dei piloti del Team TZ Trial del MC Bergamo, apparsi veramente in forma. Infatti, ancora una volta ad eccellere nella classe TR2 è il giovane Mirko Spreafico, con solo 38 penalità, che è riuscito a mettere dietro Riccardo Cattaneo (57) e Michele Ruga (88).

L’altro successo “made in Bergamo” è arrivato con Alex Buzzoni (Scorpa), che ha fatto sua la classe TR4 over. Ha battuto il suo compagno di team Loredano Giuliani e Gaspare Pomi. Quarto Paolo Pellegrinelli, sempre del Team TZ Trial.

Peccato per Sergio Pesenti che, per sole quattro penalità ha dovuto cedere il primo posto a Matteo Gianoni nella classe TR3. Terza piazza per Marco Pedrinazzi. In questa classe 8° e 9° posto per Michael Pellegrinelli e Giorgio Gherardi.

Ottimo secondo posto anche per Mattia Arnoldi, nella classe TR5, vinta da Paolo Grossi. Quinto e sesto Leonardo Gamba e Alessandro Alborghetti, mentre Nicola Musitelli è giunto 9° e Roberto Milesi 11°.

Dunque, fin qui, una buona prestazione dei piloti del Team TZ Trial. Ma oltre alle posizioni da podio sono da sottolineare anche i piazzamenti, che fanno capire come il team sia coeso e pimpante. Soprattutto nella classe TR4. Certo, la vittoria va a Davide Nava davanti a Paolo Bertolini e Andrea Bonvini, ma folta è la partecipazione dei piloti del team brembano: Luca Pesenti (5°), Davide Giupponi (6°), Mattia Cortinovis (8°), Antonio Boffelli (11°), Sebastiano Filisetti (14°), Davide Milesi (15°), Gilberto Rossi (17°).

Da segnalare, poi, il quarto posto di Luca Baschenis nella classe TR3 open vinta dal lazzatese Diego Acquistapace davanti ai compagni di club Paolo Brandani e Luca Devon Buschi.

Fra gli juniors B, infine, quinto posto di Davide Busi in una gara vinta da Christian Bassi.

Prossima gara, il 24 giugno a Darfo Boario Terme.