Come nel GP del Trentino The Wall, anche qui a Bettola, in provincia di Piacenza, sede del settimo round degli Assoluti d’Italia di Enduro, tutti i piloti del Team JET Zanardo sono andati a podio. Certo, nulla da dire sul bolognese Alex “Salvo” Salvini, ma grade prova di Matteo Bresolin e, soprattutto, del cileno, affiliato al MC Bergamo Ruy Barbosa, veramente grandi protagonisti della gara.

Alex Salvini è stato il miglior pilota del Team JET Zanardo e, dopo una giornata intensa, ha conquistato l’ennesima vittoria nella classe 450 e un ottimo secondo posto nella classifica Assoluta. Dopo aver battagliato per tutta la giornata di gara con il leader di campionato, l’inglese Steve Holcombe, Alex Salvini ha perso il primo posto dell’Assoluta per meno di due secondi. Attualmente il pilota bolognese è sempre più leader indiscusso della classe 450 e ad una manciata di punti dal leader dell’Assoluta.

Ottima prova anche per il pilota della Scuderia Norelli del MC Bergamo Ruy Barbosa che, nella classe Stranieri, per la prima volta, sale sul podio, conquistando una buona terza piazza. Terzo posto nella classe 250 4T anche per Matteo Bresolin che attualmente occupa la seconda posizione provvisoria in classifica generale.

Il prossimo appuntamento degli Assoluti d’Italia di Enduro è previsto per il weekend del 29 e 30 settembre, a San Giovanni Bianco, terra dell’indimenticato Imerio Testori, in Val Brembana, in provincia di Bergamo.

FRANCO MAYR

“In primis vorrei fare i complimenti al MC Ponte dell’Olio per la splendida organizzazione. Le prove speciali sono state stupende ed il numerosissimo pubblico accorso ha reso ancora più spettacolare la gara ed ha caricato tutti i nostri piloti. Iniziamo con la prova di Alex Salvini che è stata superba come sempre, peccato per la mancata rimonta perché Alex ha corso con estrema grinta, ma siamo soddisfatti del risultato ottenuto nella classe 450. Anche Ruy Barbosa ha corso una gara con lode e ci ha meravigliato con il quinto miglior tempo assoluto ottenuto nel Cross Test. Matteo Bresolin ha corso con un dito rotto della mano destra, ma ha ottenuto un ottimo e soddisfacente terzo posto nella classe 250 4T. Ora, una lunga pausa per poi tuffarci nel rush finale della stagione 2018”.