USA, campionato nazionale enduro. Lo scorso week-end si è corsa l’ottava e penultima gara del campionato americano Rocky Mountain ATV MC WORCS Series by Toyota and Dirt Bike, a Mesquite, in Nevada. Anche in questo round si sono distinti Taylor Robert (RedBull Ktm) che ha vinto la sua quarta gara di fila, e il nostro Giacomo “Jack” Redondi, che continua a dominare la classifica generale.

La gara della Pro-MX motorcycle è stata caratterizzata da temperature piuttosto fredde per la stagione, con scrosci di pioggia prima della gara: il tracciato adiacente il Virgin river, piuttosto sabbioso, ha comunque resistito benissimo, pur creando delle profonde woops che hanno messo severamente alla prova i piloti.

Il sebino Giacomo Redondi (RedBull Ktm) è partito quarto, ma ha rapidamente rimontato fino alla seconda posizione, davanti a Zach Bell (HSQ), che ha avuto anche qualche problema alla sua moto. Il loverese ha certamente in testa l’obiettivo principale del campionato, ed ha quindi evitato troppi rischi cercando di attaccare Robert. Alla fine “Red” ha dichiarato che la seconda posizione andava bene, dietro al velocissimo compagno di marca.

Il lungo campionato terminerà nel week-end del 26-28 ottobre, quando si correrà a Buffalo Bill’s Casino in Primm, sempre nel Nevada.  Il tifo, ovviamente, sarà tutto per il nostro “Jack”.

Risultati della Pro (MC)

  1. Taylor Robert, KTM
  2. Giacomo Redondi, KTM
  3. Zach Bell, HQV
  4. Eric Yorba, KTM
  5. Robby Bell, KAW

Campionato Pro (MC)

  1. Giacomo Redondi, 147
  2. Zach Bell, 129
  3. Taylor Robert, 125
  4. Gary Sutherlin, 122
  5. Eric Yorba, 98

 

Purtroppo c’è da segnalare che si è verificato un tragico incidente al 19enne Angelo Farruggia, che ha perso la sua giovane vita.