Anche quest’anno siamo arrivati alla penultima prova del Campionato Italiano Prestige e, come spesso accade in questo periodo, si iniziano a costruire le basi per la prossima stagione.

                         

Con Mirko Dal Bosco in recupero dall’operazione alla spalla, Antonio Mancuso fuori per alcuni problemi fisici in fase di accertamento ed Alessio Panarello costretto a dedicare molto tempo al lavoro sacrificando la propria passione, l’unico pilota al via, e nostro portacolori, è stato il nuovo inserimento Alessandro Lentini (MC Valturano) con la potente TM 450Fi.

Alessandro si è da subito trovato in zona di comfort in sella alla nuova moto e sin dal sabato è stato veloce e concentrato alla finalizzazione del set-up. La 9^ piazza finale nella MX1 (Fast Gruppo A) è stata ottima, nonostante non sia riuscito a trovare un giro pulito. Alessandro, comunque, è deciso nel voler lavorare sodo per ottenere, nel breve, un pronto miglioramento, per prepararsi ad una stagione 2020 tra i migliori.

In pista abbiamo ospitato anche il nostro toscano doc (MC Pellicorse) Francesco Ranieri che, in sella alla TM 300 2T, ha partecipato a questa prova casalinga della MX1 (Fast Gruppo B), regalandoci qualche sorriso per i numeri da rodeo offerti, per controllare la sua moto, dopo l’abbondante pioggia caduta sul tracciato che lo ha reso particolarmente scivoloso ed impegnativo: alla fine 11°.

                               

Ci ritroveremo, quindi, per l’ultima prova di Italiano Prestige in quel di Castel San Pietro ad ottobre con alcune novità in ottica 2020. Ma nel frattempo continueremo il nostro cammino nei Campionati Regionali e con il Team Junior!