Un dicembre 2019 con un menu sempre vario e diversificato, a seconda delle sedi

 

Attiva da oltre 40 anni nel campo della ristorazione collettiva, in particolare aziendale, scolastica e sociosanitaria, la SerCar è una delle più importanti realtà del settore in Lombardia. Opera nelle province di Bergamo, Milano, Lecco, Como e Brescia, gestendo con successo mense scolastiche, ristoranti self-service (insegna “Ristobio” a Trezzo sull’Adda, Grumello del Monte e Alzano Lombardo), ristoranti aziendali e per comunità, producendo oltre 7 milioni di pasti all’anno.

   

Divisione Aziende

Le unità operative di questo segmento si trovano a Trezzo sull’Adda, Alzano Lombardo e Grumello del Monte. Vengono proposti pasti con menu settimanali, studiati dagli chef interni; pasti pronti direttamente nelle sedi dei clienti oppure presso la stessa cucina aziendale. Menu diversificati, dieteticamente equilibrati, con particolare attenzione ad ogni tipo di esigenza aziendale, lavorativa e nel rispetto delle tradizioni culinarie territoriali. Inoltre, Ser Car è in grado di aiutare nella progettazione, realizzazione e gestione della cucina e dei locali mensa aziendali.

Divisione Scuole

E’ il settore che qualifica maggiormente SerCar. Infatti, è specializzata proprio nella ristorazione scolastica, occupandosi di refezione scolastica e gestione del servizio negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, nei centri ricreativi estivi (CRE)

Sempre alta la qualità del servizio, perché questo è un’opportunità per i bambini e i ragazzi di sviluppare una sana cultura dell’alimentazione. A tal proposito, SerCar si distingue nel settore della ristorazione scolastica, perché mette interventi di Educazione Alimentare: lezioni e giochi adatti ai bambini, in orario scolastico, dove le dietiste dell’azienda forniscono materiali ad hoc. Il tutto, attuato con l’approvazione dell’Assessorato competente, della Direzione Didattica, dell’ATS e del Comitato dei Genitori.

Chiaro l’obiettivo: fornire pasti di qualità e incidere sulle abitudini dei bambini e dei ragazzi, promuovendo consuetudini alimentari sane. Le pietanze, poi, sono pensate affinchè il bambino possa accogliere il cibo con piacere, sperimentando sapori diversi ed alimenti nuovi, sviluppando il proprio gusto personale.

Divisione Socio-Sanitaria

SerCar fornisce un servizio di refezione per case di riposo, comunità per anziani, cliniche, centri diurni per anziani, pasti a domicilio. Da sottolineare che per gli ospiti di una casa di riposo il pasto è un rito fondamentale che scandisce i tempi della giornata, creando un momento di aggregazione, perciò è importante che le persone siano soddisfatte di quello che mangiano.

Ser Car è sempre attenta a predisporre menu sicuri da un punto di vista igienico-sanitario e adeguati alle esigenze nutrizionali delle persone anziane, attraverso un’idonea formazione degli addetti di cucina.

E’ essenziale, poi, la cura delle pietanze, che devono variare ogni giorno, approntate secondo i gusti e le preferenze di chi le deve consumare e servite in modo da rendere la tavola attraente.

In occasione dei compleanni degli anziani, inoltre, SerCar offre sempre una fetta di torta a tutti.

In SerCar è attivo un servizio di consulenza dietetica. Cioè, per verificare l’apprezzamento di certi cibi o il rifiuto di altri, una psicologa e una dietista visitano periodicamente i luoghi dove viene effettuato il servizio ristorativo.

 

SerCar Spa – sede amministrativa – Viale Lombardia, 62 – 20056 Trezzo sull’Adda (MI)

Tel. 02/90962302

Fax 02/90962730

info@sercar.it – www.sercar.it