MOTO DA…MANGIARE
Diventare un tutt’uno con la moto è davvero possibile solo…cibandosene. Certo, non è il caso di ingoiare un quintale di ferro di un telaio, o sgranocchiare una manciata di cromature e plastiche di protezione, o ancora masticare un po’ di gomma, quella delle manopole o delle guarnizioni. Ma ci vengono in aiuto i “cake design”, gli artisti pasticceri, coloro che fanno mega-torte con cioccolato plastico e sculture tematiche in pasta di zucchero e simili. Immagini da acquolina in bocca e altre curiosità, che a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, trovano la loro terra di elezione. Merito della Harley Davidson Bergamo che, per il secondo anno consecutivo, lancia domenica 18 dicembre il concorso moto-gastronomico “HarleyChef”, una gara di dolci natalizi, in stile “American Design”, dove i dolci dovranno richiamare due motivi: i tempi propri del Natale e il mondo Harley-Davidson, in particolare le sue motociclette, i motori, i loghi “Bar&Shield” (barra e scudo). Quindi, torte con soggetti motociclistici, per chi ama le due ruote e si sente un po’ Easy Rider e un po’ Valentino Rossi, e aggiunta di simboli natalizi, con sfoggio di forme e colori appropriati.
I dolci verranno valutati e selezionati da una giuria tecnica, in base ad alcuni parametri, quali la bontà, l’originalità e la presentazione. Ogni realizzazione dovrà presentare l’elenco degli ingredienti e il tempo di preparazione.
Quindi, motociclette fatte… in cucina: di cioccolato, zucchero, pan di Spagna, gomma da masticare, biscotto, caramelle…; o, di contro, torte a forma di moto, ovviamente in stile Harley-Davidson. Obiettivo: tagliare il traguardo con un “dolce Harley” fantastico, sorprendente, eccezionale, unico. E siamo sicuri che sarà così, perché chi ama Harley-Davidson non è mai standard; perché chi ama la “baby” ha la fantasia nel sangue.
Forza “harleysti”, dateci sotto, via di gas e infornate. Tanti premi vi aspettano: tre “super-premi” ai primi tre “harleychef” classificati e un bellissimo gadget per tutti i partecipanti
Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 035.958567 oppure inviare una e-mail a marketing@harley-davidson-bergamo.com
Il termine delle iscrizioni è fissato per mercoledì 14 dicembre, alle 17.
Questo il programma di domenica 18 dicembre: alle 15, apertura della concessionaria (via Bergamo, 26 – San Paolo d’Argon) e consegna dei moto-dolci natalizi; alle 16, riunione della giuria per la valutazione dei prodotti; alle 17.30, premiazioni e merenda per tutti.