Con la gara di Tradate del 6 novembre si è concluso il Campionato Regionale e, come ormai capita da anni, il Moto Club Bergamo ha fatto nuovamente incetta di titoli regionali nelle categorie Under/Senior e Territoriali dopo quelli conquistati nel circuito Major conclusosi quindici giorni prima a Pizzighettone.

Nella gara di Tradate, organizzata dal Moto Club Abbiate Guazzone, il bresciano di Val Camonica, inforza alla scuderia Ponte Nossa, Andrea Gheza, ha fatto segnare la miglior prestazione assoluta, portandosi in scia il seriano Robert Malanchini e il conduttore di Bobbio Lemuel Pozzi, entrambi della scuderia Ponte Nossa, rispettivamente terzo e quarto al termine delle nove Prove Speciali. Sette di queste, peraltro, vinte da Gheza ed una ciascuna da Malanchini e Pozzi, a testimonianza di un dominio assoluto dei portacolori giallo-rossi.

Per Andrea Gheza è arrivato il Titolo Regionale nella TopClass Under e per Robert Malanchini quello della TopClass Senior. A vincere il titolo domenica anche tre portacolori della Scuderia Seriate, che hanno fatto con grande autorità: Stefano Bocconi nella Junior 125, Simone Corbellini nella 450 Junior e Michele Ceresoli nella 450 senior. O tre hanno permesso alla Scuderia Seriate di vincere il titolo per Squadre di Club Under.

A segno per la Scuderia Casazza, invece, Simone Trapletti nella Senior 125 e Fabio Vitali nella Territoriali 125. Mentre nel Campionato Regionale Lombardia Minienduro il titolo della 125 Mini è stato vinto dal seriano di Vertova Cristian Busatta, dopo l’ultima prova di Bordighera.

Anche il Gruppo 5 Regolarità d’Epoca ha concluso il suo percorso con l’ultima prova di Cavagliano, nel novarese. Ebbene, il Moto Club Bergamo, con in testa la sua sezione Grumello Benini Vintage, ha centrato l’obiettivo del titolo regionale con i piloti Fabrizio Dossi, Raffaello Manenti, Luca Murer, Labella Demetrio e Piero Prado, oltre a quello per le Squadre del Trofeo.

Si chiude così una stagione ricca di successi che hanno inorgoglito il presidente Giuliano Piccinini, anch’egli pilota enduro, già proiettato verso la prossima stagione agonistica 2023 per migliorare ulteriormente quanto fatto quest’anno.