Jerez de la Frontera, Gara 2 di SS600, anche questa volta a salire sul gradino più alto del podio è Andrea Locatelli. E’ un rookie della categoria, ma sta dimostrando di saperci stare in questo circuito iridato, anzi di aver già trovato il giusto feeling con i protagonisti del circus e di aver guadagnato i gradi di primo della classe, cioè l’uomo da battere. Tre gare, tre vittorie, se il buongiorno su vede dall’inizio… sono cavoli amari per gli avversari.

Ovviamente con Andrea Locatelli gioisce anche il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team, che ha creduto in lui: tutte le tre gare disputate finora sono andate al 23enne pilota di Selvino, che scrive così una pagina di storia nella categoria intermedia, dato che è il primo pilota a conquistare tre successi nel WorldSSP. Bene, si brinda, e con Locatelli anche il “Loka Fans Club” dell’Altopiano di Selvino.

Locatelli scatta molto bene dalla casella di partenza e conquista subito sei decimi di vantaggio; poi, è un allungo continuo, nel corso dei 17 giri della gara, accorciata poi a 11, dopo un contatto nel corso del giro di riscaldamento fra Axel Bassani (Soradis Yamaha Motoxracing) e Raffaele de Rosa (MV Agusta Reparto Corse).

In Gara 2, Locatelli si mette alle spalle il francese Jules Cluzel (GMT94) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing). A seguire, Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing), che porta a casa un bel quarto posto e arriva alla bandiera a scacchi staccato di tre secondi, ma con due secondi di vantaggio sul napoletano De Rosa, che in gara deve vedersela per la quinta posizione con Corentin Perolari (GMT94 Yamaha). Solo 152 millesimi li separano alla bandiera a scacchi.

Settimo posto per lo spagnolo Isaac Viñales (Kallio Racing); quindi, il sudafricano Steven Odendaal (EAB Ten Kate Racing), Hannes Soomer (Kallio Racing) e Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team). Questa la “la top ten”.

Ecco la classifica della “top five”:

Andrea Locatelli (BARDHAL Evan Bros. WorldSSP Team)

Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) +1.867

Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) +2.146

Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) +5.553

Raffaele de Rosa (MV Agusta Reparto Corse) +7.190