Il campionato Italiano MX Senior e Femminile è giunto al sesto appuntamento del circuito tricolore, quello di Odolo, in località Gazzane di Preseglie, dove il MC Galaello ha messo in onda una grande prova. Come anticipato, con un ospite illustre: Alessio “Chicco” Chiodi, che non ha avuto problemi a vincere la classe Senior 125.

 Chiodi, che ha voluto onorare la gara sulla pista dove è cresciuto agonisticamente, se l’è vista con un parterre di avversari di tutto rispetto. Su tutti, naturalmente, il capoclassifica Dawid Ciucci (KTM – Fermignanese), sempre protagonista con il suo stile spettacolare, giunto quarto; ma anche il veterano Felice Compagnone (KTM – Celestini), che ha chiuso terzo, alle spalle di Mahi Villanueva Sanchez. Ora, Ciucci è leader di classifica generale, davanti a Compagnone e Marco Lolli (KTM – Bonanni).

 

Nella classe MX Femminile, vittoria di Kiara Fontanesi (Yamaha – Fiamme Oro), assente nella precedente gara di Montevarchi, davanti a Larissa Papenmeier e alla bresciana Giorgia Montini (Yamaha – Garda Lake).

Nella Veteran MX1, vittoria di David Liardi, ma titolo tricolore a Tiziano Peverieri, arrivato secondo. Mentre nella Veteran MX2 successo di Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli).

Passerella d’onore per Fabio Occhiolini (Honda – Aretina), che già a Montevarchi si era assicurato matematicamente il titolo della SuperveteranMX1. Mentre nella SuperveteranMX2, successo bis per Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani), con alle spalle tre conduttori bergamaschi: Ivano Donghi (6°), Roberto Meroli (9°), Carlo Bertoli (12°).