C’è anche Stefano Bonetti, il fantastico Bonny, fra i campioni italiani di Velocità in Salita (CIVS) edizione 2016. Il pluridecorato pilota italiano al Tourist Trophy, leggendaria gara che si disputa tutti gli anni, sull’Isola di Man, ha fatto nuovamente centro nel CIVS, conquistando il titolo tricolore nella Classe 1.000. Il prestigioso riconoscimento è andato nelle mani del 39enne pilota di Castro (Bergamo), nel corso della cerimonia di premiazione dei Campioni Italiani 2016 della Velocità in Salita, svoltasi presso il centro tecnico federale di Polcanto, in provincia di Firenze. Erano presenti tutte le categorie, dalle moto d’epoca alle motociclette moderne, fino ai protagonisti del Trofeo Crono Climber, trofeo emergente che ha suscitato grande curiosità e immediati apprezzamenti fra gli addetti ai lavori.
Specialista delle corse su strada, Stefano Bonetti mette in bacheca il suo undicesimo titolo italiano, oltre ai due titoli europei di velocità in salita che già arricchiscono il suo palmares.
“Siamo molto contenti di festeggiare i campioni italiani 2016 della velocità in salita – ha commentato Simone Folgori, responsabile FMI per il CIV – si tratta di un movimento che coinvolge oltre 150 piloti, confermandosi in constante crescita. Speriamo di continuare in questa direzione anche per il prossimo anno”.
Per la cronaca, a conquistare i titoli di Campione CIVS2016, sono stati, nelle varie classi: Stefano Bonetti (Classe 1000), Stefano Manici (Classe Naked), Marco Queirolo (Classe 250), Francesco Curinga (Classe 600 Open), Carmine Sullo (Classe 600 Stock), Giacomo Mazzi (Classe 125), Andrea Majola (Classe Supermoto), Matteo Ridolfi (Classe Scooter), Marco Lombardi (Classe Moto3), Barbi-Doradori (Classe Sidecar).