Il terzo round del Campionato Italiano Racing Quad, curato dal MC Empoli Racing e Two Double Speed Racing, ha colpito nel segno. A Montelupo Fiorentino, non solo un weekend sportivo, all’insegna dei motori, ma anche una “due giorni” di divertimento, buona cucina e tanta allegria. Già sabato, ampi consensi per il corso teorico-pratico del Tecnico Federale Nicola Montalbini, che ha visto molti giovani avvicinarsi alle 4 ruote tassellate dei quad. Sempre sabato gli oltre 70 piloti partecipanti si sono confrontati con il circuito per le prove libere. E poi incontri per discutere su come migliorare il campionato.

Ma andiamo alla cronaca della giornata.

 

Nella categoria FX il migliore è stato ancora una volta Simone Mastronardi, che ha fatto sue entrambe le manche, mentre il podio si completava con un agguerritissimo Patrick Turrini ed un fantastico Paolo Galizzi (Team Galizzi Factory Racer).

Nella FXF, vittorie di manche per la pluricampionessa Carla Gamboni e Beatrice Grola.

Nella categoria Amatori onore al merito per Lorenzo Gheri, mentre nella categoria Trofeo il miglior atleta è stato Samuele Cabassi.

Per gli Automatici primo Riccardo Poggi, davanti ad Andrea Incerti e a Roberto Palermo. Nella FA 2, invece, Alessia Franzo ha avuto la meglio su Alice Barbetta.

Ed eccoci alle gioie “made in Bergamo”. Nella JF250 Pro, infatti, il podio si costruiva con i seguenti nomi Paolo Bellante (Team Galizzi Factory Racer), Massimiliano Moro, sfortunato per una caduta in gara 1, e Umberto Caronna; mentre la JF250 stock ha dato ragione su tutti a Marta Gerotti (Team Galizzi Factory Racer), seguita dal compagno di team Giorgio Bellante e Niccolò Carotenuto.

Silvano Grola invece ha dominato nella Categoria Veteran, dominando su Rodolfo Salustri e Gianlucio Ferrari.

Agguerritissima anche la sfida tra Mini Pro, vinta da Filippo Carminati davanti a Tommaso Cappellotto Capiotto, Lorenzo Brenci e Niccolò Carminati.